Napoli in ritiro: in mille per Osimhen

Prende il via, a Castel di Sangro, la preparazione della squadra di Gattuso: presente anche il nuovo colpo di mercato
Napoli in ritiro: in mille per Osimhen© FOTO MOSCA

Scortata da un'auto della polizia la carovana del Napoli composta da due pullman e qualche auto è arrivata davanti all'Hotel Sport Village di Castel di Sangro. Ad accogliere la squadra un migliaio di tifosi partenopei e il sindaco del capoluogo sangrino Angelo Caruso. Un arrivo salutato dagli applausi sia dei tifosi che dei residenti. Tanta curiosità da parte dei presenti per vedere i volti dei vecchi beniamini e dei nuovi acquisti, su tutti Osimhen: in tutto sono 34 i calciatori presenti in ritiro. All'appello manca il nuovo acquisto arrivato dalla Spal, l'attaccante Andrea Petagna, risultato positivo al Covid-19 al rientro dalle ferie trascorse in Sardegna, attualmente asintomatico e in quarantena a casa.

Napoli, ecco i convocati per il ritiro

Allenamento al via, primo gol di Ciciretti

Circa 1000 tifosi presenti al primo allenamento della squadra di Gattuso. Prima un torello con un Osimhen in grande spolvero (il nuovo acquisto in tuta nonostante il grande caldo), poi l’inizio delle partitelle con il primo gol firmato da Ciciretti. Tanto l’entusiasmo dei sostenitori sugli spalti: cori per Mertens (“Ciro”, “Ciro”) e ovazione per la prima firma dell’attaccante nigeriano che ha sbloccato il match tra ‘Verdi’ e ‘Bianchi’. Ad uscire anzitempo da un incontro è stato Mario Rui. Il portoghese ha accusato un affaticamento alla coscia sinistra per il quale è stata necessaria una borsa di ghiaccio. Intanto Osimhen, al termine dell'allenamento, ha postato tre foto dell'allenamento taggando il profilo ufficiale del Napoli: "Grande sessione di allenamento con i ragazzi" le sue parole. 

In arrivo anche De Laurentiis

La località abruzzese diventerà da oggi anche l'hub di mercato del Napoli: il ds Giuntoli è già lì, in serata arriverà anche il presidente Aurelio De Laurentiis, da Capri. Martedì, alle 15, ci sarà la prima conferenza stampa con il presidente azzurro, il tecnico Gattuso, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il sindaco di Castel di Sangro Umberto Murolo. Giuntoli lavora al nuovo Napoli. Il primo obiettivo sta per essere raggiunto con la firma vicina di Zielinski sul rinnovo, dopo i prolungamenti di Rui, Elmas e Di Lorenzo. Poi si lavora sull'esterno destro con la trattativa avviata con la Roma, che cerca Milik e in cambio potrebbe dare agli azzurri il 23enne turco Under e un conguaglio da circa 20 milioni, per consolidare la fascia destra dove dopo l'addio di Callejon c'è il solo Politano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...