Napoli, Giuntoli: “Lozano resta, ho parlato con Raiola”

Il ds degli azzurri sull’incontro con il procuratore: “È venuto a salutare lui e Manolas, siamo stati a pranzo insieme". Poi su Osimhen, acquisto più costoso della storia del club: "Investimento importante, ma farà bene”
Napoli, Giuntoli: “Lozano resta, ho parlato con Raiola”© FOTO MOSCA

CASTEL DI SANGRO - Nel giorno della presentazione alla stampa di Osimhen e Rrahmani dal ritiro di Castel di Sangro, il ds del Napoli Cristiano Giuntoli si è soffermato sull'incontro con il procuratore Mino Raiola: “È venuto per salutare Manolas e Lozano, siamo stati a pranzo insieme. Lozano potrà fare solo meglio, la volontà è quella di continuare insieme. A Gattuso è piaciuto il finale di campionato che ha fatto".

Giuntoli sugli affari Osimhen e Rrahman

Il ds degli azzurri parla poi dei due nuovi acquisti: Rrahmani e Osimhen. “Per Rrahmani, che vidi dal vivo dopo poche gare, chiesi informazioni e già un’altra squadra lo aveva richiesto. Siamo stati bravi ad anticipare tutti. Con Osimhen parto da lontano, Mondiale U17. Andò al Wolfsburg e trovò una concorrenza che lo limitò. Qualche inciampino, poi offuscò la sua identità. Trattativa difficile, fatta a distanza e questo non ti regala mai la certezza della chiusura. Poi è andata bene, l’investimento è costoso ma siamo convinti che possa fare bene”.

Giuntoli sul mercato. "Il gap? Si colma con il lavoro"

Il mercato e i rinnovi tante volte vanno di pari passo - continua Giuntoli -. Aspettiamo la partenza del mercato e vedremo. Osimhen e Rrahmani hanno due cose in comune, la velocità e l’applicazione. La squadra, nel girone di ritorno, ha fatto grandi cose per i nuovi acquisti ma anche per l’atteggiamento di tutti. La strada giusta è quella, non per forza deve essere il mercato a sistemare le cose. Se vogliamo prendere un calciatore di un certo livello e con certe caratteristiche, dobbiamo andare dal Real Madrid. Abbiamo investito tanto sui giovani, forse ci è mancato qualcosa alla fine. Ma il gap dobbiamo migliorarlo con il lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...