Napoli, senti Rrahmani: "Vogliamo battere tutti, non solo la Juventus"

Il kosovaro: "Europa League? Speriamo di vincerla. Obiettivo minimo quarto posto. Io come mister Gattuso? Sì ma prendo pochi gialli. Osimhen è un attaccante vero"
Napoli, senti Rrahmani: "Vogliamo battere tutti, non solo la Juventus"© FOTO MOSCA

NAPOLI - Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, il difensore del Napoli Amir Rrahmani commenta le sue prime settimane in azzurro: "Qui ci alleniamo al massimo. La prossima settimana inizia il campionato e dobbiamo essere pronti. Pescara e Sporting? Non sono importanti solo le amichevoli, ogni giorno devi dare tutto in allenamento. Questo è il calcio: non c'è il passato, solo l'oggi e il domani". L'ex Verona spiega poi come preferisce giocare: "Mi sento meglio a giocare in una linea a quattro. In carriera, a parte l'ultimo anno in Croazia e quello a Verona, ho giocato con la linea a quattro. Poi ovviamente dipende da come vuole giocare l'allenatore". Un parere su Osimhen: "E' veloce ed è un vero attaccante, vuole far gol sempre. In allenamento devo stare attento, ma non solo a lui: nel Napoli sono tutti forti. Io aggressivo come Gattuso? Sì, lo sono, ma non prendo tanti gialli. Sono aggressivo, ma in modo corretto. Qui a Napoli giochiamo a zona, mentre a Verona si teneva l'uomo. Quando ci sono uno contro uno arrivano più duelli aerei da vincere". Sotto al Vesuvio Amir ha trovato una super difesa, composta da Koulibaly, Maksimovic e Manolas: "Ovviamente mi stanno dando una mano. I calciatori forti ti aiutano quando sbagli. Sono tutti bravi ragazzi e giocatori forti e lo si è visto con la vittoria della Coppa Italia".

"L'obiettivo minimo è tornare tra i primi quattro, vogliamo far tornare il Napoli dove merita. Speriamo di vincere l'Europa League. Il nostro compito è lavorare e pensare partita dopo partita. Abbiamo il tempo e gli strumenti per fare tutto, qui ci sono tanti calciatori per il turnover. Io un leader nel Kosovo? Quando gioca Ujkani, è lui il capitano della nazionale perché è stato il primo a giocare per la nostra nazionale, tutti noi abbiamo giocato prima in altre nazionali". Rrahmani parla poi del suo ambientamento in città: "Non sono ancora andato in centro... I tifosi finora mi hanno chiesto solo foto e autografi, ma mi chiedono anche di vincere contro la Juventus, vincere la Coppa Italia, vincere l'Europa League. Ci sono tanti tifosi che vogliono qualcosa. Prometto solo di lavorare al massimo, io e i compagni, per dare tutto sempre. Speriamo che riapriranno presto le porte degli stadi e gioire con i tifosi, battendo tutti e non solo la Juventus".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...