Gattuso: "Il Napoli deve tornare tra le prime 4. Osimhen ha una marcia in più"

"È un calcio anomalo questo, non è facile allenare e invidio chi ne è capace. Dobbiamo migliorare tanto, serve più equilibrio", le parole del tecnico degli azzurri
Gattuso: "Il Napoli deve tornare tra le prime 4. Osimhen ha una marcia in più"© www.imagephotoagency.it

PARMA - "Osimhen è un valore aggiunto, ha una marcia in più. Ma bisogna giocare con i principi giusti e le scelte che abbiamo fatto oggi sono state giuste. Serve equilibrio". Queste le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli Gennaro Gattuso dopo la vittoria esterna per 2-0 sul Parma. Dopo un primo tempo senza tiri in porta, gli azzurri trovano la scossa nella ripresa: "Non dobbiamo regalare nulla - ha spiegato il tecnico partenopeo ai microfoni di Dazn -, questa squadra gioca un grande calcio da tanti anni ma non può permettersi di riaprire partite che sembravano chiuse. Bisogna gestire bene i dettagli di ogni sfida. Voglio vedere una squadra ben organizzata con i principi ben chiari in testa. Stiamo giocando in un calcio anomalo, non è semplice allenare e invidio chi ne è capace. È un mercato difficile per tutti, che muove pochi soldi, calciatori e club devono farsene una ragione. Ma vogliamo rientrare tra le prime quattro". 

Gattuso: "Osimhen? Ha la testa di un 40enne"

Spicca Osimhen nell'ultima mezz'ora di gioco dopo l'ingresso in campo: "Posso dire che è un ragazzo serio. Ha perso i genitori in tenera età, non ha dimenticato da dove è partito e dei sacrifici fatti. Si tratta di un ventenne con la testa di un quarantenne. Speriamo non commetta errori perché è più forte di quel che dimostra in campo". Infine c'è spazio per un commento su Fabian Ruiz: "Può fare tutto, deve ritrovare un po' di brillantezza persa nei giorni in Nazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...