Il Napoli non parte per Torino! Anche Elmas positivo

La squadra di Gattuso è stata bloccata dalla ASL per disposizione della Regione Campania. Dopo Zielinski anche il macedone ha contratto il Coronavirus
Il Napoli non parte per Torino! Anche Elmas positivo© ANSA

NAPOLI - Il Napoli non partirà per Torino per la trasferta di campionato contro la Juve in programma domani. Lo si apprende da una fonte qualificata del club azzurro. A bloccare la partenza è stata l'Asl Napoli 1 dopo l'inizio di focolaio covid19 evidenziatosi con la positività dei calciatori Zielinski ed Elmas e di un dirigente partenopeo. La partenza per il capoluogo piemontese era prevista per le ore 19, ma i giocatori hanno poi fatto ritorno a casa con le proprie automobili e sono da adesso in isolamento fiduciario. Il club sta preparando un comunicato da trasmettere alla Lega.

Napoli, dopo Zielinski positivo anche Elmas

Dopo Piotr Zielinski anche Elif Elmas ha contratto il Covid-19. Lo ha comunicato il Napoli in un tweet spiegando che "durante l'elaborazione degli ultimi quattro tamponi è risultato positivo al Covid-19 il calciatore Elif Elmas".

Il comunicato della Asl Napoli 2 Nord

In merito alla vicenda della mancata partenza della squadra del Napoli a seguito della comunicazione della positività ai tamponi per i calciatori Zielinski ed Elmas, l'Asl Napoli 2 Nord - territorialmente competente per la residenza dei due atleti - comunica che sono state applicate le norme nazionali e regionali in merito alla gestione della pandemia. Sono state effettuate le indagini epidemiologiche, sono stati disposti i tamponi a familiari e contatti stretti, è stata comunicata la delega al Medico sociale del Calcio Napoli per la gestione dei casi sospetti tesserati Napoli S.S.C. L'ASL Napoli 2 Nord - come da procedura - ha poi comunicato alle altre Aziende Sanitarie, competenti per residenza, i nominativi dei contatti stretti dei calciatori positivi, al fine di mettere in atto la procedura di tracciamento e contenimento del contagio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...