Juve-Napoli, Grassani: "Già lunedì l'esito del ricorso"

L'avvocato del club azzurro: "Purtroppo il Napoli ha fatto da caso pilota, la decisione del Giudice contrasta con i fatti"
Juve-Napoli, Grassani: "Già lunedì l'esito del ricorso"© Bartoletti

NAPOLI - L'avvocato Mattia Grassani, legale del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss in vista della discussione del ricorso presentato dal club azzurro dopo il 3-0 inflitto a tavolino (con punto di penalizzazione) per non aver disputato la gara con la Juventus: "Purtroppo è stato il Napoli a fare da apripista, è stato sul il caso pilota e l'unico trattato in modo diverso con una lettura non aderente al piano normativo da parte del Giudice Sportivo che ha deciso che è stato il Napoli a scegliere di non partire, qualcosa che contrasta con i fatti perché il Napoli era pronto a partire fino alla comunicazione della Regione. Al dibattimento sarà presente anche il presidente De Laurentiis (in videoconferenza, ndr) per dire la sua. Lunedì alle 15.30 si comincerà un dibattimento molto articolata che vedrà il verdetto arrivare già in giornata".

Grassani ha poi parlato della possibilità che i club, per evitare ulteriori viaggi e contagi da Coronavirus, non concedano i loro calciatori alle nazionali: "Su questo non sono ancora coinvolto, ma il calcio sta risentendo del panorama internazionale, la stessa Fifa ha disposto una delibera per delle eccezioni. I club sono i titolari dei diritti alle prestazioni dei giocatori, non è escluso un fronte comune di fronte al non rilascio che è normato dalla Fifa. Tutte le normative a livello nazionale vanno in questa direzione per limitare il contagio, anche in chiave ricorso Napoli, ci chiediamo perché debba essere solo un solo club ed una tifoseria a pagare". La chiosa finale è sul rinnovo di contratto di mister Gattuso: "Ora mi sto godendo il riposo prima della battaglia, sono concentrato solo su lunedì".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...