Napoli, Gattuso: "Maradona forse più importante di San Gennaro"

Le dichiarazioni dell'allenatore azzurro dopo il successo in Europa League contro il Rijeka

Napoli, Gattuso: "Maradona forse più importante di San Gennaro"© ANSA

NAPOLI - "Ho avuto la possibilità di parlare tante volte e di cenare con Maradona. Non morirà mai, ha fatto tante cose straordinarie. Sicuramente ha sbagliato nella vita privata ma rimarrà sempre lì" sono le parole di Gennaro Gattuso dopo il successo del Napoli sul Rijeka in Europa League a proposito della morte di Maradona. "Già da ieri sera si vedeva che la città respirava un'aria diversa, è stata una grande perdita ma è una leggenda e non morirà mai - ha proseguito a Sky Sport - L'orgoglio di questa città è di aver visto il più forte con la sua maglia e rappresentare bene la sua città, ha fatto sognare un popolo intero. Non so se sia più importante Maradona o San Gennaro. Il mio rapporto con la città? Mi sembra di vivere in Brasile, qui 24 ore su 24 c'è sempre profumo di cibo e una temperatura incredibile, c'è una gioia incredibile: la gente mi assomiglia un po', ho vissuto tanti anni al nord ma sono rimasto terrone dentro", ha concluso Gattuso.

Il Napoli in campo con la numero 10 di Maradona
Guarda la gallery
Il Napoli in campo con la numero 10 di Maradona

Le parole di Gattuso

"Confronto con i giocatori? Ho detto la verità, sanno come la penso perché rompo le scatole su certe cose anche in allenamento. Se qualcuno pensa che siamo il Barcellona e che non dobbiamo perdere mai va bene, ma io voglio vedere la mentalità, non mandarsi a quel paese, ed essere squadra perché abbiamo un potenziale enorme" ha aggiunto Gattuso. Poi, ha spiegato: "Abbiamo il dovere di lavorare e di guardare avanti. Abbiamo tanti impegni, giocheremo ogni tre giorni. Ogni partita è difficile, anche con una squadra di interregionali fai fatica se non dai le letture giuste. Abbiamo sbagliato tanto, perso tante palle per imbucare e ci siamo intestarditi ma comunque meglio della gara d'andata".

Maradona, l'omaggio del Napoli all'interno dello stadio
Guarda la gallery
Maradona, l'omaggio del Napoli all'interno dello stadio

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti