Napoli, Ulivieri: "Parole di ADL su Pirlo? Chi si esprime così non mi è simpatico"

Il presidente dell'AIAC: "Il tecnico bianconero ha risposto in maniera moderata, gli allenatori non devono parlare solo di campo"
Napoli, Ulivieri: "Parole di ADL su Pirlo? Chi si esprime così non mi è simpatico"© ANSA

NAPOLI - Renzo Ulivieri, ex tecnico e numero uno dell'Associazione Italiana Allenatori, ha commentato a Radio Marte l'anno che sta per finire: "Il 2020 è stato brutto, ma ricorderemo anche alcune cose positive, come il tentativo di remare tutti nella stessa direzione". Ulivieri poi commenta la discussione a distanza tra il tecnico della Juventus Andrea Pirlo e il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis: "Non provo simpatia verso persone che si esprimono nel modo utilizzato da De Laurentiis. Pirlo è stato molto moderato, ovviamente c'è una contrapposizione. Non avrei usato i termini che ha usato ADL, è in errore se pensa che i tecnici possano parlare solo di campo".

Il decano dei tecnici italiani si sofferma poi su Rino Gattuso: "Ci ho parlato una decina di giorni fa, così come anche i suoi vecchi allenatori. Indubbiamente ha problemi di salute, ma ha forza morale e generosità, dà il massimo e di questo siamo certi. Quello che può dare Rino è importante". Il discorso si sposta poi sulle elezioni in Figc: "Non abbiamo ancora i delegati e dobbiamo cambiare le nostre strutture. L'operato della Federazione e di Gravina nel gestire questo momento difficile è stato apprezzato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...