Napoli, Ghoulam: "Ko con la Juve ci ha fatto male, c'è rivalità"

L'esterno algerino torna sulla sfida di Supercoppa: "Hanno vinto loro, pur non giocando una gara incredibile. Insigne? Non mi sono piaciuti gli attacchi che ha ricevuto"
Napoli, Ghoulam: "Ko con la Juve ci ha fatto male, c'è rivalità"© LAPRESSE

NAPOLI - L'esterno del Napoli Faouzi Ghoulam torna a parlare della Supercoppa persa, a due giorni dalla finale che la Juve si è aggiudicata per 2-0: "Siamo dispiaciuti, siamo stati un bel po’ male - – le parole del calciatore algerino a Napoli Magazine - Poi è chiaro che fa male di più perché la sconfitta è avvenuta con la Juve. Conosciamo tutti la rivalità che c'è tra le due squadre. E' sempre un orgoglio vincere contro di loro". Ghoulam prova ad analizzare la sconfitta con la Juventus: “Rispetto alla finale di Coppa Italia, questa partita è stata più complicata. Il campo, che non era in perfette condizioni, ci ha aiutato. Loro sono arrivati a questa sfida dopo momenti difficili, hanno tirato fuori l'orgoglio perché dovevano rifarsi. Hanno messo tutto in campo contro di noi, anche non disputando una partita incredibile e alla fine hanno vinto. E' stata un po' la Juve degli ultimi anni: non producono un gioco importante, ma vincono. Questa è la mentalità che fa la differenza". Il Napoli, nelle prossime settimane, può prendersi la rivincita nelle due gare di campionato contro la Juve: "Ma sono due cose diverse – precisa Ghoulam - la Supercoppa l'hanno vinta loro. I due scontri diretti non sono decisivi perché il campionato è ancora molto lungo. C'è tempo per recuperare o perdere altri punti per strada. La finale di Supercoppa era una partita speciale, ma dobbiamo dimenticarla in fretta".

Ghoulam: "Non attaccate Insigne"

Ghoulam difende Lorenzo Insigne, che contro la Juve ha sbagliato un calcio di rigore pesantissimo: "Sono tantissimi anni che gioco con lui. Gli ho detto che non dobbiamo dimenticare ciò che ha fatto: ha risolto tantissime partite, ci ha dato una grande mano negli ultimi anni. E' il nostro capitano e, soprattutto, è napoletano. Dobbiamo rispettare tutto ciò che rappresenta, sia dentro che fuori dal campo. Gli attacchi che ha ricevuto negli ultimi giorni non mi sono piaciuti. Per il popolo napoletano ha dato tanto e continuerà a farlo col sostegno di tutti, ancora di più”. Ghoulam crede nella possibilità del suo Napoli di competere per lo scudetto, ma si nasconde nella scaramanzia: "Questa parola a Napoli non viene pronunciata, per cui non ne parlerò. Per tanti anni ne abbiamo parlato e alla fine non abbiamo vinto. Bisogna vedere cosa accade partita dopo partita, perché è l'anno in cui questa parola ha molto senso. Nelle scorse stagioni abbiamo evitato di parlarne troppo per ridurre le pressioni. La classifica è molto corta, dobbiamo essere sempre sul pezzo: ogni partita, per me, vale anche più di tre punti".

Ghoulam elogia Lozano

Ghoulam poi elogia Lozano, che ha segnato 8 reti in campionato: “A inizio anno ho fatto una chiacchierata con Koulibaly e con il direttore (Giuntoli, n.d.r.). Vedremo a fine anno cosa accadrà, abbiamo fatto una scommessa tra di noi amichevolmente. Posso dirvi che finora il campo ci sta dando ragione. Questo discorso lo abbiamo fatto in ritiro, quindi "El Chucky" non aveva giocato nemmeno una partita, ma noi già avevamo notato le sue qualità sia in allenamento che nelle gare in cui era stato impiegato, seppur per spezzoni. Con la fiducia del mister, e tanta continuità, sta facendo bene. E' sicuramente un'arma in più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...