Napoli, big a riposo con il Crotone: testa alla Juve

Contro i rossoblù Gattuso può lanciare titolari Lozano e Osimhen
Napoli-Juve, 13 febbraio© FOTO MOSCA

NAPOLI - Il Napoli cerca contro il Crotone la quinta vittoria nelle ultime 6 partite di campionato, dopo aver battuto Benevento e Bologna a Fuorigrotta, mentre in trasferta aveva pareggiato in maniera rocambolesca (3-3) con il Sassuolo, prima di battere il Milan e la Roma. Sono stati 11 i gol segnati nelle ultime 5 partite, partite nel corso delle quali sono tornati a brillare gli attaccanti, con ben 9 sigilli: 3 a firma di Mertens e di Insigne, 2 di Politano, uno per Osimhen, Zielinski e Di Lorenzo. Ma Ringhio come ritroverà i suoi 11 calciatori di rientro dalle varie nazionali?

Osimhen e Lozano rigenerati

Il coach calabrese non nasconde una certa preoccupazione, perché gli impegni internazionali non lo hanno mai lasciato tranquillo, anche se sabato affronterà l’ultima della serie A. Oggi ritroverà Mertens che torna dal Belgio un po’ acciaccato e con una spalla indolenzita, ma in compenso riavrà Osimhen e Lozano totalmente rigenerati. Entrambi hanno fatto gol in Nazionale, Victor con la maglia della Nigeria contro il Lesotho e Lozano con quella del Messico in amichevole contro Costarica, dimostrando di aver recuperato dai rispettivi infortuni. E non è detto che non vengano schierati da titolari sabato contro il Crotone.

Gruppo quasi al completo

Gattuso valuterà i tre attaccanti nella seduta di allenamento pomeridiana, con il gruppo finalmente (quasi) al completo, perché anche Rrahmani e Petagna ieri hanno svolto per la prima volta l’intera seduta in gruppo. Demme, invece, ha svolto lavoro differenziato in piscina ed Ospina ha fatto attività personalizzata in campo e poi proseguire con le terapie alla mano, dopo il colpo subito sabato in allenamento. Nessuno dei due dovrebbe essere convocato per il Crotone, non è il caso di forzarli, soprattutto se all’orizzonte si staglia il profilo della Juventus che sfiderà gli azzurri nella gara controversa ed in programma mercoledì a Torino [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...