Napoli, Lozano choc con il Messico: perde i sensi in campo

Dopo un duro scontro con il portiere di Trinidad e Tobago, l'attaccante azzurro è uscito dal campo con un collare ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale
Napoli, Lozano choc con il Messico: perde i sensi in campo

ARLINGTON (Stati Uniti) - Terrore in campo nella sfida tra Messico e Trinidad e Tobago, match di esordio della Gold Cup 2021. Attimi di paura per l'attaccante del Napoli Hirving Lozano rimasto vittima di un durissimo scontro con il portiere avversario Marvin Phillip dopo soli 11 minuti di gioco. Lozano ha subito un duro colpo alla testa, riportando un taglio vicino l'occhio, dopo aver impattato il ginocchio di Phillip. Il Chucky ha perso i sensi e dopo il tempestivo intervento dei soccorsi ha abbandonato il campo in barella, con un collare di sicurezza, per essere trasportato d'urgenza all'ospedale di Arlington, in Texas.

Lozano, choc con il Messico

A rassicurare sulle condizione di Lozano è il vice allenatore del Messico, in panchina per la squalifica del ct Martino, Jorge Theiler: "Abbiamo visto Lozano sdraiato al suolo e abbiamo vissuto attimi di disperazione. Siamo rimasti sgomenti per il colpo, pensavamo che avesse influito molto sulla sua salute e ci siamo preoccupati. Ora siamo tutti più tranquilli, sappiamo che sta bene. Ora pensiamo alla salute del Chucky, affinché si riprenda al meglio. E' questa la cosa fondamentale. Non pensiamo al Lozano calciatore, ma all'uomo".

Lozano, nessun intervento chirurgico

Fortunatamente Lozano non ha subito un intervento chirurgico, gli sono stati applicati solo dei punti di sutura sull'occhio sinistro. Nessuna frattura, dunque, dopo l'impatto ma una distorsione cervicale. Il Chucky ha già lasciato l'ospedale ed è sotto osservazione all'hotel che ospita la nazionale messicana. Saranno i medici a determinare se potrà continuare la sua avventura nella Gold Cup e intanto indosserà un collare.  

Il comunicato del Napoli su Lozano

"Hirving Lozano, uscito per infortunio questa notte durante il match di Golden Cup Messico-Trinidad Tobago, si è sottoposto a risonanza magnetica che ha dato esito negativo. L'attaccante del Napoli sta bene ed ha parlato col medico sociale azzurro, Dottor Canonico, che è in costante contatto con lo staff medico messicano. La ferita lacero contusa all'arcata sopracciliare sinistra è stata suturata.". È il comunicato ufficiale del Napoli che ha rassicurato sulle condizioni dell'attaccante. Dopo il brutto colpo al volto però il club azzurro aggiunge: "Come da protocollo, Lozano domani verrà sottoposto a visita neurologica.".

Lozano, tempi di recupero dalle quattro alle sei settimane

In seguito al comunicato del Napoli sulle condizioni di Lozano è arrivato anche quello del Messico: "Dopo l'impatto ricevuto durante la partita Messico-Trinidad e Tobago, Hirving Lozano è stato portato in ospedale dove è stato curato e sottoposto a diversi studi medici dopo il forte colpo e l'iperestensione del colpo. L'attaccante ha avuto una ricostruzione della ferita al sopracciglio sinistro da un chirurgo plastico, e dopo i favorevoli risultati degli studi, il giocatore è già in albergo e in convalescenza. Tuttavia, richiederà una successiva valutazione neurologica. Secondo gli studi effettuati, al momento, gli specialisti hanno stimato un tempo di recupero dalle quattro alle sei settimane". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...