Napoli-Venezia, sanzionati 30 tifosi che hanno violato le norme anti-Covid

Non indossavano le mascherine e non rispettavano il distanziamento. Denunciati anche in 8 per avere scavalcato le recinzioni della curva B
Napoli-Venezia, sanzionati 30 tifosi che hanno violato le norme anti-Covid© LAPRESSE

La gara d'esordio in Serie A, Napoli-Venezia, è ancora al centro delle polemiche. Dopo l'espulsione e il lungo ricorso per diminuire la punizione di 2 giornate inflitta ad Osimhen, la gara valida per la prima giornata di campionato è entrata nel mirino della Questura di Napoli che ha sanzionato alcuni tifosi presenti allo Stadio: sono state comminate 30 sanzioni amministrative nei confronti dei tifosi presenti al 'Maradona' senza indossare la mascherina e senza rispettare il distanziamento.

Denunciati anche 8 tifosi 

Le sanzioni sono state dirette ai tifosi che non indossavano i dispositivi di protezione individuale e che nelle due curve hanno occupato posti diversi da quelli indicati nel biglietto, non rispettando così il posizionamento a scacchiera previsto per il contenimento della pandemia da Covid-19. Ma la Questura ha anche denunciato otto tifosi che, in occasione della stessa partita hanno scavalcato le recinzioni che separano il settore inferiore da quello superiore della curva B. Nei confronti di questi ultimi otto supporter è stata avviata anche la procedura per l'emissione del DASPO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...