Spalletti: "Distrutto dall'espulsione, spero si faccia chiarezza"

Il tecnico azzurro espulso da Massa alla fine del match pareggiato 0-0 dal suo Napoli sul campo della Roma: "Dispiace, perché sono stato zitto e buono per tutta la partita"
Spalletti: "Distrutto dall'espulsione, spero si faccia chiarezza"© LAPRESSE

ROMA - È un Luciano Spalletti amareggiato quello che si presenta ai microfoni dopo lo 0-0 del suo Napoli sul campo della Roma. Un match intenso che lo ha visto espulso come era successo prima al tecnico giallorosso Mourinho: "Bisogna che chiarisca subito questa cosa - dice l'allenatore azzurro -. Sono andato a salutare Massa e gli ho detto 'un paio di cose le sono andate a posto' e poi gli ho detto 'comunque bravo'. Lui ha messo insieme le due cose e mi ha buttato fuori. Una cosa che mi distrugge e mi dispiace, perché sono stato zitto e buono per tutta la partita, ho tenuto tutti seduti in panchina e parlato solo qualche volta con Irrati, ma sempre correttamento. Probabilmente anche a lui dispiace, ora spero che capisca e che si faccia chiarezza su quello che ha interpretato".

Roma-Napoli 0-0: statistiche e tabellino

L'analisi del match

Poi l'analisi della sfida dell'Olimpico, in cui tornava da ex: "La Roma secondo me ha giocato una grande partita come noi, le due squadre si sono equivalse provando entrambe ad attaccare, mantenendo però equilibrio e attente a non prestare il fianco. Per questo le occasioni non sono state molte, né da una parte né dall'altra". Un giudizio poi su uno dei singoli più in forma del suo Napoli: "Anguissa? Il ragazzo è un atleta forte, un uomo vero e sa far tutto. Sa attaccare, difendere e giocare nello stretto, deve migliorare un po' sulla finalizzazione perché nonostante tutto il volume che fa riesce comunque a ritagliarsi spazi per inserirsi ed è forte di testa. Merito mio? Meno ci si mette mano su uno come lui e meglio è". Spalletti infine indica la via da seguire ai suoi: "Noi dobbiamo avere questa mentalità provando a spingere forte, per creare uno spirito di squadra e un atteggiamento corretto, perché in fondo la squadra se la merita questa voglia di andare a vincere le partite. A volte non sono tanto convinti e bisogna dar loro quell'aiutino in più, ma stanno recependo molto".

Serie A, la classifica

Serie A, risultati e calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...