Mertens: "Resto al Napoli. Belgio tra le favorite al Mondiale"

L'attaccante parla dal ritiro della sua nazionale del futuro e di Qatar 2022
Mertens: "Resto al Napoli. Belgio tra le favorite al Mondiale"© LAPRESSE

BELGIO - "Nel calcio mai dire mai, ma non credo. Sono molto felice a Napoli". Non ha dubbi Mertens che dal ritiro del Belgio allontana le ipotesi di un suo ritorno in patria prima della fine della carriera. Il contratto dell'attaccante di Spalletti scade a giugno 2022, ma per ora Dries non ha intenzione di pensare ad una soluzione diversa dalla permanenza a Napoli.

Mertens e il ritorno in nazionale

"È un orgoglio tornare qui, mi è mancato questo gruppo in questi mesi, senza i miei compagni, i miei amici e questa atmosfera. Non sono stato convocato per le final four di Nations League e capisco la scelta, visto che ero reduce da un infortunio, ma mi ha fatto male non essere presente. Ero particolarmente dispiaciuto di non poter giocare questi big match ed ero molto frustrato per non poter disputare le finali" ha aggiunto Mertens.

Mertens: "Il Belgio può vincere il Mondiale"

"Dobbiamo smettere di dire che il Mondiale in Qatar sarà la nostra ultima chance di vincere qualcosa, per me potrebbe esserlo e spero di esserci, ma c'è molta qualità anche nelle prossima generazione. Facciamo parte delle squadre che possono credere nella vittoria di questa grande competizione. Parteciparvi è già un grande traguardo, anche se vogliamo sempre di più. Abbiamo una grande squadra ma non siamo gli unici. Quando vedo ad esempio la panchina della Francia…" ha concluso l'attaccante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...