Napoli, infortunio Osimhen: ecco quanto resterà fuori

Il club azzurro ha comunicato i tempi di recupero in un bollettino medico dopo l'intervento chirurgico cui si è sottoposto il nigeriano
Napoli, infortunio Osimhen: ecco quanto resterà fuori© LaPresse

NAPOLI - Notizie pesantissime per il Napoli. A seguito del colpo rimediato nella partita contro l'Inter, l'attaccante nigeriano Victor Osimhen dovrà restare fuori per 3 mesi. Questo quanto comunicato nel bollettino medico pubblicato dal club azzurro: "Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canonico, per un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica. La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi è stimata in circa 90 giorni".

Le parole del medico

Successivamente, ai microfoni di calciomercato.it è intervenuto il dottor Gianpaolo Tartaro, il chirurgo che ha operato Osimhen: “Intervento perfettamente riuscito, ma necessarie sei placche e diciotto viti” “L’infortunio di Victor Osimhen non è stato una semplice fattura allo zigomo ma ha interessato anche diverse ossa del viso. Non è stato un trauma da urto, bensì da compressione: la forza cinetica generata dallo schiacciamento del viso di Osimhen contro quello di Skriniar ha creato un danno devastante. Per ricomporre le fratture ho dovuto inserire sei placche e ben diciotto viti. È ancora presto per parlare di tempi di recupero perchè l’intervento è stato davvero complesso: le condizioni del viso del calciatore erano pessime ma garantisco che l’intervento sia perfettamente riuscito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...