Spalletti: "Bravo Napoli. Insigne? Ancora importante"

Il tecnico azzurro soddisfatto dopo l'1-0 rifilato alla Sampdoria: "Buonissima prova, non potevamo fallire"
Spalletti: "Bravo Napoli. Insigne? Ancora importante"© LAPRESSE

NAPOLI - Tornato in panchina dopo la positività al Covid, Luciano Spalletti può festeggiare grazie al gol di Petagna che ha steso la Sampdoria decidendo la sfida del 'Diego Armando Maradona'. Ed è visibile la sua soddisfazione quando si presenta ai microfonisubito dopo il match: "La mia esultanza? È stata per la squadra - ha detto il tecnico azzurro -, perché venivamo da un momento particolare e soprattutto in casa abbiamo lasciato indietro tanta roba. Ora recuperare punti è dura e non possiamo mai fallire. Quando poi ti succede più di una cosa ci si abitua ed è difficile avere il rimbalzo, la reazione forte".

Gli elogi per Insigne e Lobotka

Un pensiero per capitan Insigne, fresco di firma con il Toronto (dove andrà in estate) e applaudito dai tifosi mentre usciva infortunato dal campo: "Ai tifosi del Napoli non bisogna raccontare niente - ha commentato Spalletti -, sanno valutare il comportamento di un calciatore. Hanno avuto tanti anni per testare l'uono Insigne e la loro reazione dipende da questa conoscenza. Per noi è un giocatore importante, anche oggi non avevamo tanti cambi nel reparto offensivo e poter contare su Insigne da qui alla fine del campionato ci aiuterà molto". Poi elogi speciali per Lobotka: "Sta crescendo molto e può diventare per il Napoli quello che era Jorginho".

Promossa la squadra

Tanti gli applausi riservati ai suoi durante il match: "La squadra mi è piaciuta, non era una partita facile - ha proseguito il tecnico -.  La Sampdoria ha tenuto un comportamento difensivo compatto e trovare spazio era difficile. La nostra è stata una buonissima prestazione, abbiamo quasi sempre costruito e fatto vedere anche una discreta qualità fino al limite dell'area avversaria, creando presupposti importanti. Poi c'era da fare bene la marcatura preventiva sulla loro riconquista di palla e siamo stati bravi ad aggredirli per riprenderla subito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...