Napoli, Spalletti: "Osimhen ha qualità, Koulibaly torna contro l'Inter"

Il tecnico dei partenopei dopo il 2-0 al Venezia: "Vittoria che ci dà consapevolezza superiore. Zamparini? Era un talent scout"
Napoli, Spalletti: "Osimhen ha qualità, Koulibaly torna contro l'Inter"© ANSA

VENEZIA - Il Napoli vince a Venezia a torna ad avvicinarsi alla vetta, lontana soltanto un punto da stasera. Gongola Luciano Spalletti che si gode tre punti d'oro nonostante le numerose assenze e il ritorno al gol di Victor Osimhen: "Questa vittoria ci dà quella consapevolezza superiore, abbiamo la possibilità di fare buone partite, di giocare sempre per vincere - le parole a Dazn dell'allenatore partenopeo - oggi abbiamo portato a casa una vittoria importante su un campo difficile". 

Spalletti verso l'Inter: "Koulibaly incide"

"Osimhen ha qualità, dobbiamo migliorare noi per servirlo giocando la palla più velocemente negli spazi. Nel primo tempo abbiamo giocato poco nello spazio, spesso sui piedi, non trovando spazi. Abbiamo tanti calciatori bravi e dobbiamo farli coesistere", ha aggiunto Spalletti, commentando la prestazione dell'attaccante nigeriano. "Il vantaggio è essere tutti più squadra, cercando di determinare l'azione. Oggi Lobotka ha fatto dei passi importanti, ha preso la squadra in mano e quando gioca bene lui gioca bene la squadra", ha spiegato. Inevitabile parlare della partita contro l'Inter di sabato prossimo, che vale il primo posto in classifica: "Dobbiamo ancora recuperare dei giocatori per poi poter fare tre o quattro cambi di qualità nel secondo tempo. Abbiamo una settimana davanti per poter lavorare in maniera corretta per poter recuperare Koulibaly e Anguissa nel gruppo. Koulibaly, oltre che nello spogliatoio e sul campo, dà uno elevato spessore anche nell’allenamento. Poi bisogna vedere di far fare qualche allenamento di più a Ounas e vedere come si svilupperà Lozano. Abbiamo bisogno di tutti per giocare queste partite ravvicinate".

Venezia-Napoli 0-2, tabellino e statistiche

Il ricordo di Zamparini

Da ex allenatore del Venezia, Spalletti lascia un ricordo delle sue emozioni al Penzo e di Maurizio Zamparini, ex presidente dei lagunari e del Palermo, scomparso recentemente: "Ho trovato lo stadio suggestivo come a quei tempi. Zamparini? Si capiva subito con chi avevi a che fare quando lo avevi di fronte. Aveva questa dote di essere un po’ un talent scout dei presidenti, con lui tantissimi giocatori e allenatori si sono messi in mostra. Aveva tanto entusiasmo, aveva un animo davvero buono, metteva tutto a disposizione per aiutare chi ne avesse bisogno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...