Napoli, Spalletti: "Non è un'occasione persa, buon pareggio"

Il tecnico azzurro spiega: "Sono felice del punto e della partita, così si cresce. Il Barcellona? Giocheremo col petto in fuori"
Napoli, Spalletti: "Non è un'occasione persa, buon pareggio"© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - Il Napoli non va oltre l'1-1 contro l'Inter, che difende il primo posto in classifica. Per Spalletti è mancata la costanza della "leggerezza talentuosa di squadra, che in alcuni momenti l’abbiamo fatta vedere e in altri l’abbiamo abbassata, facendo venire fuori la forza dell’Inter. E così diventa tutto più difficile. La squadra ha interpretato bene la gara per lunghi tratti, la difesa dipende molto dalla gestione della palla e quando non riesci a gestirla diventa difficile", ha spiegato il tecnico a Dazn.

Tabellino Napoli-Inter

Spalletti: "Non è un'occasione persa"

"Occasione persa? Accettiamo con serenità quello che dice il campo e prendiamo l’insegnamento che ci dà questa partita. Abbiamo fatto bene, un paio di palle per vincere le abbiamo avuto ma non le abbiamo sfruttate e l’Inter è venuta fuori con fisicità", ha proseguito Spalletti. "Osimhen? Ha potenzialità infinite, a volte si scollega dalla squadra, deve capire quando e come fare i tagli, ma sta imparando. È micidiale, ha tutte le caratteristiche, ha il colpo di testa, è veloce, ha il tiro. Deve imparare ancora tanto perché è giovane, ma le qualità ci sono tutte", ha aggiunto.

Spalletti: "Voglio un Napoli col petto in fuori"

"Sono felice di questo pareggio e della partita, che è stata giocata bene e che ci farà crescere. Barcellona? Sono gare che vale la pena di giocare con il petto in fuori, provando a tenere vivo il nostro talento per tutti e novanta i minuti. A me questo interessa: la voglia di andare oltre i nostri limiti. Lo stiamo facendo, ma sappiamo che non abbiamo ancora tirato fuori tutto", ha concluso l'allenatore del Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...