Napoli, Spalletti: "Osimhen va oltre i limiti, ci è mancato"

L'allenatore azzurro dopo la vittoria sull'Udinese: "Reazione fondamentale, altre volte ci era mancata. Zanoli? È giovane, diventerà fortissimo"
Napoli, Spalletti: "Osimhen va oltre i limiti, ci è mancato"© Getty Images

NAPOLI - Luciano Spalletti ha modo di sorridere per la vittoria del suo Napoli, che supera 2-1 l'Udinese in rimonta grazie a una doppietta di Victor Osimhen. Il tecnico dei partenopei sottolinea le qualità dell'attaccante nigeriano: "È un calciatore che va oltre le sue potenzialità - dice Spalletti a Dazn - ha lo strappo e la vampata che va oltre il limite. Ogni tanto va al di là del recinto, alle volte l’abbiamo sfruttato troppo poco su quelle palle buttate dentro perché lui è fortissimo di testa. È forte, ma non facciamogli troppi complimenti. È uno dei calciatori che ci è mancato, dobbiamo avere sempre 18 giocatori con queste partite competitive così ravvicinate. Purtroppo non ce l’abbiamo sempre avuto e anche domenica ci mancherà perché è stato ammonito".

Spalletti: "Zanoli diventerà fortissimo"

Spalletti poi analizza la gara di oggi pomeriggio: "La reazione è stata fondamentale, ci è mancata in alcune occasioni, oggi siamo stati lucidi. Grande merito va ai tifosi che ci hanno accompagnato per tutta la partita. L’Udinese è una squadra davvero forte, oggi è stata una vittoria importantissima. Zanoli? È un giocatore giovane che diventerà fortissimo; quando si gioca poco è lecito che si abbassi l’autostima, ma noi sappiamo benissimo il suo valore ed era giusto dargli fiducia e schierarlo". Sulla gestione tattica del Napoli poi dice: "Dobbiamo essere bravi a interpretare bene le partite, perché tanti discorsi del calcio moderno sono da fare. Bisogna essere pronti ai ribaltamenti di fronte, gli spazi non sono tra le linee, ma tra i calciatori avversari. Gli spazi sono dove li creano gli altri e bisogna vederli e saperli usare, lo spazio c’è sempre dietro la linea difensiva e bisogna sfruttare quei due metri là".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...