Napoli, Spalletti ammette: "Per lo Scudetto non dipende da noi"

Così il tecnico degli azzurri: "Abbiamo avuto delle colpe, ma il ko con la Fiorentina è per certi versi immeritato. Osimhen e Fabian Ruiz non al top"
Napoli, Spalletti ammette: "Per lo Scudetto non dipende da noi"© FOTO MOSCA

NAPOLI - "È una sconfitta che ci costa molto e per certi versi è immeritata. La Fiorentina non ha rubato niente, perché ha fatto la sua partita e l'ha fatta nella maniera giusta. Noi siamo partiti molto bene, poi abbiamo giocato qualche palla lunga dove non siamo riusciti a mantenere le distanze di squadra e loro hanno preso un po' il centrocampo. Poi dopo che abbiamo pareggiato eravamo dentro, pieni... Poi c'è stato quell'episodio con Mario Rui, che è fallo/non fallo. Lui ha tentato di prender palla in anticipo, Nico Gonzalez - mi sembra - l'ha fatta scorrere e ci abbiamo preso il secondo gol ed è stato tutto più difficile, perché anche il terzo lo abbiamo preso su una palla che avevamo noi e che abbiamo gestito male. Abbiamo un po' di colpe per quello che è venuto fuori nelle difficoltà della partita, però mi dispiace per il pubblico, per la squadra e per l'atteggiamento di tutta la settimana, che era stato giusto". Ai microfoni di Dazn, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti analizza il pesantissimo ko interno, arrivato col punteggio di 3-2, subito per mano della Fiorentina.

Napoli, Spalletti su Osimhen

"La Fiorentina, quando non è in possesso di palla, fa questo uomo contro uomo, con Milenkovic che ti viene a prendere il centrocampista anche a trenta metri nella metà campo e poi lascia campo aperto che si può sfruttare. O esci dai duelli con la qualità nello stretto o vai a giocare là perché hai l'uomo addosso. In quelle 'pallate' lì si poteva fare meglio, anche perché Osimhen oggi non era al massimo della condizione, ha saltato un paio di allenamenti, ha viaggiato con la nazionale... Ha fatto bene lo stesso, ma poteva far meglio in questi duelli fisici, per far salire meglio la squadra. Anche nella ricomposizione della difesa potevamo aggredirli meglio".

Napoli, Spalletti su Zielinski e Fabian Ruiz

"Zielinski ha un passo più brillante e fluido nella copertura delle distanze, ma anche Fabian Ruiz non si sta allenando con continuità perché qualche problemino ce l'ha. Zielinski sa ugualmente gestire la palla con qualità e ha strappo ed inserimento facile, c'era da recuperare il risultato e ho fatto questo cambio per provare a forzare qualcosa".

Napoli, Spalletti: "Scudetto? Ora è tutto più difficile"

"Scudetto? Adesso le cose cambiano, si fa tutto più difficile, ma noi non abbiamo altra scelta se non quella di essere professionisti, con qualità. Si deve tornare a fare le cose di sempre e ripartire con la voglia di vincere la prossima partita e poi dipende anche dagli altri, non soltanto da noi. Ancora un ko interno? Ognuna va valutata a parte, vanno valutati gli episodi. In questa non vedo niente di simile con le quattro precedenti, né vedo problemi da andare ad individuare, portare in superficie e dire 'è sicuramente questa la causa del ko'".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...