Antalyaspor-Napoli 2-3: Spalletti riparte, doppio Raspadori e Politano

La capolista della Serie A torna in campo in amichevole in vista della ripartenza del campionato dove ci sarà il big match contro l'Inter
Antalyaspor-Napoli 2-3: Spalletti riparte, doppio Raspadori e Politano© Marco Canoniero

ADALIA (Turchia) - Il Napoli si prepara per la seconda parte di stagione e riparte con l'amichevole in casa dell'Antalyaspor. La capolista della Serie A vince 2-3, doppietta di Raspadori e firma di Politano, e rimette in moto la macchina perfetta che in questa prima parte di campionato, prima della sosta per il Mondiale di Qatar, ha dominato la classifica. Ora, con il nuovo anno, subito il big match contro l'Inter di Inzaghi che ha ripreso il suo cammino vincendo per 4-0 il test contro il Salisburgo. Per Spalletti a disposizone tutti i calciatori che hanno giocato l'ultima a novembre, tranne i cinque reduci dalla Coppa del Mondo.

Antalyaspor-Napoli 2-3: la partita

Primo tempo tutto a tinte azzurre con il Napoli che va avanti per 2-0 grazie alle reti segnate in avvio da Raspadori (8') e Politano (14'). La squadra di Spalletti, schierata con il 4-2-3-1, sfiora anche il tris, sempre con l'attaccante della Nazionale, che colpisce un palo alla mezz'ora, poi si svegliano i turchi. Ad inizio ripresa i padroni di casa accorciano (55') con la rete di Mehmedi; il tecnico del Napoli cambia quasi tutti gli interpreti in campo lasciando però Raspadori che al 61' trova il tris. Nel finale l'Antalyaspor riesce ad accorciare nuovamente grazie ad una magia su punizione di Ozmert (86'), ma al fischio finale è 2-3 per il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...