Napoli-Lilla 1-4: pure il gol dell'ex Ounas nel poker francese

Gli azzurri salutano davanti al proprio pubblico un anno fin qui straordinario. Dopo l'amichevole contro i francesi, la squadra di Spalletti si fermerà dal 23 al 27 per le festività prima di tornare a lavoro in vista della gara del 4 gennaio contro l'Inter

NAPOLI - Si conclude con un pesante 4-1 in favore del Lilla l'ultima amichevole pre-stagione del Napoli. La squadra di Fonseca ha battuto agevolmente quella di Spalletti, grazie alle reti di Diakité nel primo tempo e il tris realizzato da David, l'ex Ounas e Bamba nella ripresa. Inutile il gol di Raspadori a un minuto dal triplice fischio. Un poker che fa rumore, quello arrivato di fronte ai circa 30mila i tifosi allo stadio Diego Armando Maradona e che spingerà il tecnico degli azzurri a delle riflessioni. I partenopei sono primi non solo nell’attuale classifica del campionato di Serie A, ma anche in quella dell’anno solare: 34 gare, 81 punti, 4 in più del Milan campione d’Italia e addirittura 13 in più dell’Inter che anche in questa stagione era partita come la maggiore candidata allo scudetto. Osimhen e compagni si ritroveranno poi giovedì e venerdì per completare la preparazione prima di concedersi dei giorni liberi (dal 23 al 27) per le festività. Poi sarà tempo di fare sul serio in vista della supersfida in programma il 4 gennaio a San Siro contro l'Inter. 

Napoli-Lilla: cronaca live

91'+5 - Si conclude con il risultato di 4-1 in favore del Lilla l'ultima amichevole del Napoli. A segno Diakité, David, Ounas e Bamba per i francesi, gol di Raspadori per gli azzuri nel finale.

93' - GOL NAPOLI! Raspadori segna a tempo scaduto il gol della bandiera per il Napoil: un piattone dentro l'area di rigore, all'altezza del dischetto.

83' - Altre tre sostituzioni per il Napoli: entano Barba, Zedacca e Zanoli, escono Juan Jesus, Di Lorenzo e Kvaratskhelia.

82' - GOL LILLA! Poker del Lilla con Bamba: altra azione in verticale e in velocità per i francesi, l'attaccante non deve far altro che appoggiare in porta il pallone.

77' - GOL LILLA! Tris dei francesi con il gol dell'ex, Ounas, che conclude un'azione di contropiede perfetta con un piattone di sinistro che passa tra le gambe di Meret.

72' - Tre cambi pure nel Lilla: entrano Ramet, Bayo, Bamba, fuori Weah, Cabella e Virginius.

71' - Altro cambio nel Napoli: fuori Elmas, dentro Raspadori.

69' - Tre sostituzioni nel Napoli: fuori Lobotka, Osimhen e Politano, dentro Gaetano, Simeone e Zerbin

68' - Cartellino giallo per Mario Rui per gioco falloso.

63' - GOL LILLA! Raddoppia il Lilla con il neo-entrato David, con un sinistro in diagonale che non lascia scampo a Meret.

61' - Tre sostituzioni per il Lilla: fuori Angel, Zhegrova e Andrè, dentro Ounas, David e Baleba.

51' - Percussione di Kvaratskhelia, che salta tutta la difesa del Lilla prima di essere messo a terra pochi metri fuori dall'area di rigore. Dell'esecuzione se ne occupa lo stesso georgiano, che però non inquadra lo specchio.

46' - Al via il secondo tempo di Napoli-Lilla.

45'+2 - Finisce con il Lilla in vantaggio il primo tempo al Diego Maradona di Napoli.

43' - Muro di Diakité, che sventa una conclusione a botta sicura dalla sinistra di Kvaratskhelia.

33' - Destro da fuori area di Cabella che termina a lato.

32' - Osimhen si accende e prova un tiro da posizione defilata che termina di poco a lato, colpendo l'esterno della rete.

21' - Tiro da fuori area di Ndombele che esce di poco sopra la traversa

20' - Primo tiro in porta del Napoli con un sinistro smorzato di Kvaratskhelia che non preoccupa Chevalier.

17' - GOL LILLA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Lilla sblocca la partita con un tocco sottomisura di Diakité.

17' - Provvidenziale deviazione di Juan Jesus su tiro di Virginius.

14' - Lilla costretto al primo cambio: Fonte deve uscire per infortunio, al suo posto Alex Sandro.

1' - Al Diego Maradona di Napoli è iniziata Napoli-Lilla.

Napoli-Lilla: diretta tv e streaming

Napoli-Lilla, amichevole in programma alle ore 20 allo stadio Diego Armando Maradona, sarà visibile su DAZN e su Sky Sport in pay per view al costo di 9,99 euro. 

Le formazioni ufficiali di Napoli-Lilla

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Jesus, Mario Rui, Ndombele, Lobotka, Elmas, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

LILLA (4-2-3-1): Chevalier, Diakité, Fonte, Djalò, Weah, André, André Gomes, Cabella, Angel, Zhegrova, Virginius. All.: Fonseca

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...