Super Osimhen, battuto il record di Ronaldo in Serie A

L'attaccante del Napoli e il primo gol realizzato allo Spezia: superato un primato del portoghese ex Juventus nel campionato italiano
Super Osimhen, battuto il record di Ronaldo in Serie A© www.imagephotoagency.it

Victor Osimhen non si ferma più. L'attaccante nigeriano ha firmato una doppietta nella vittoria del Napoli in casa dello Spezia ed è salito a quota 16 gol in questo campionato. Inoltre, con la prima rete realizzata contro la formazione di Gotti, la punta azzurra ha superato un record di Cristiano Ronaldo in Serie A. Osimhen infatti ha segnato di testa saltando da fermo e raggiungendo i 2,58 metri, migliorando il suo precedente primato di 2,52 stabilito lo scorso anno contro il Torino e soprattutto superando, per quanto riguarda il campionato italiano, l'incredibile incornata di CR7 a 2,56 metri in Sampdoria-Juventus nella stagione 2019-20.

Ronaldo, il gol alla Sampdoria e il record con il Real

Il gol di Ronaldo alla Sampdoria nel 2019/20 con la maglia della Juventus è impresso nella mente di tantissimi appassionati per diversi motivi. Oltre ad aver colpito di testa ad un’altezza di 2,56 metri, il portoghese è riuscito a staccare di 71 centrimetri da terra e rimanere sospeso in aria per 0.92''. Un gol di testa davvero incredibile. Ma neanche l'unico nella carriera di Ronaldo, capace di prodezze simili sia con la maglia del Portogallo (semifinale contro il Galles a Euro2016) che con la maglia del Real Madrid (ottavi di finale della Champions 2013 in casa dello United). Proprio la rete firmata in Europa all'Old Trafford con i blancos, realizzata di testa a 2,93 cm dal terreno di gioco, è un primato di Ronaldo ancora da battere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...