Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia meglio del Chelsea!

Il club azzurro si gode una delle coppie più prolifiche d’Europa, pronta a tornare a colpire in campionato
Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia meglio del Chelsea!© LAPRESSE

NAPOLI - Niente paura, ci sono loro due. Osimhen-Kvaratskhelia sono la coppia perfetta di questo campionato e c’è un intimo accordo tra di loro che contro l’Atalanta dovranno vendicare la sconfitta patita la settimana scorsa contro la Lazio allo stadio Diego Armando Maradona. Un ko subito senza nemmeno un gol all’attivo, cosa che tra le mura amiche non si verificava addirittura da un anno esatto: era il 6 marzo 2022 e Napoli-Milan finì 0-1. Sono loro la coppia più bella del campionato, il nigeriano capocannoniere e il georgiano che è andato in doppia cifra sia con i gol segnati, che con gli assist. E hanno pochi eguali in giro per l’Europa. Anzi, a guardarli bene, loro due fanno più gol di tante squadre per intero. La coppia Osimhen-Kvaraskhelia è arrivata a un totale di 29 gol complessivi in questo campionato, cioè gli stessi messi a segno dall’intera Fiorentina in tutte e 25 le giornate di campionato. Guardando oltre i confini italiani, nella Bundesliga due club storici e blasonati come lo Stoccarda e l’Hertha Berlino sono ferme a quota 28, mentre nella Liga spagnola il Villarreal campione in Europa League, di reti ne ha messe a segno finora 28, mentre il Valencia e il Siviglia soltanto 27.

Nel mirino delle big

In Premier, poi, due realtà che hanno scritto la storia di questo sport hanno segnato meno reti della magica coppia partenopea: il Chelsea già vincitore recente della Champions League è miseramente a quota 24 e un altro club londinese, il West Ham ne ha messi a referto 23. Ieri Spalletti ha festeggiato il suo 64° compleanno e in cuor suo vorrebbe che Victor e Khvicha il regalo glielo consegnassero sabato sera con un gol a testa per mettere ko l’Atalanta e rimettere in moto la squadra fermata dalla Lazio. Osimhen e Kvaratskhelia sono i due crac nel mirino dei club grandi del calibro del Paris Saint Germain, del Chelsea, del Bayern Monaco e del Manchester United, tutti desiderosi di dotarsi nella prossima stagione di un goleador spietato come il nigeriano.

La proposta di Guti

Segnali per il georgiano, invece, arrivano da Madrid. Kvara ha detto in una recente intervista che il suo idolo da bambino era Guti, il trequartista delle merengues Guti, noto per le sue giocate di alta classe. La sua risposta Guti non si è fatta attendere: «Kvara vieni al Real così ti regalo una mia maglia autografata». Sabato al Maradona è attesa l’Atalanta che utilizzerà al centro dell’attacco Rasmus Hojlund, il danese classe 2003 che il ds azzurro Giuntoli ha messo nel mirino qualora a De Laurentiis arrivasse l’offerta irrinunciabile per Osimhen. Il ventenne dell’Atalanta, autore di 13 gol nelle 31 partite giocate quest’anno, piace al Napoli perché ha le stesse caratteristiche di Osimhen: rapidità da velocista, attacco alla profondità e spiccato fiuto del gol

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...