Napoli, Kvaratskhelia il migliore del febbraio di Serie A

L'esterno georgiano ha vinto il premio EA Sports Player Of The Month grazie ai suoi incredibili numeri in questa stagione. L'a.d. De Siervo: "Stella del presente e del futuro"
Napoli, Kvaratskhelia il migliore del febbraio di Serie A© LAPRESSE

Khvicha Kvaratskhelia miglior giocatore del mese di febbraio. Il georgiano del Napoli ha vinto il premio EA Sports Player Of The Month e il trofeo gli verrà consegnato nel pre-partita della gara con l'Atalanta, in programma sabato 11 marzo 2023 alle ore 18.00 allo stadio "Diego Armando Maradona". Khvicha Kvaratskhelia è risultato il più votato dai tifosi sul sito "http://serieapotm.easports.com/", superando campioni del calibro di Federico Baschirotto (Lecce), Angel Di Maria (Juventus), Aleksej Miranchuk (Torino) e Victor Osimhen (Napoli). La cinquina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all'efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. 

Kvaratskhelia, che numeri!

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 21ª alla 24ª del campionato di Serie A. "Kvaratskhelia è il primo calciatore a conquistare l'EA Sports Player Of The Month per due volte nella stessa stagione - ha dichiarato l'amministratore delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Mese dopo mese l'ala georgiana sta confermando l'ottimo impatto nel nostro campionato, grazie alle sue doti realizzative e alla sua capacità di mandare in gol i compagni. L'esterno di Spalletti ha infatti realizzato finora già 10 reti e guida la classifica degli assist con 9 passaggi smarcanti. La capacità di saltare l'avversario, la personalità, la determinazione e la fantasia fanno di Kvaratskhelia un punto fermo del Napoli che sta guidando il campionato e già ora una delle stelle del presente e del futuro della Serie A e del calcio internazionale". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...