Napoli, Spalletti: “È mancata la qualità. Champions? Storia sarà diversa"

Pesante ko per la capolista che si arrende al Milan per 4-0: il commento del tecnico azzurro che spiega quanto accaduto con il dt rossonero Maldini nel tunnel
Napoli, Spalletti: “È mancata la qualità. Champions? Storia sarà diversa"© /Agenzia Aldo Liverani Sas

NAPOLI - Batosta al Maradona per il Napoli che dopo la sosta della nazionali ritrova la Serie A con un pesante ko nel big match contro il Milan. Termina 4-0 per i rossoneri con il tecnico azzurro, Luciano Spalletti che analizza così il crollo della sua formazione: "Il Milan ha fatto una grande prestazione, ha sfruttato tutte le situazione concesse. Sono stati bravi ad andare ad usare gli spazi con correttezza, abbiamo fatto una prestazione sotto il nostro livello anche se la disponibilità dei nostri ragazzi nel cercare di ribaltare il risultato c'è stata. Abbiamo forzato spesso il gioco, senza badare alla qualità, abbiamo sbagliato troppi palloni per quello che è il nostro livello". Il tecnico toscano prosegue nell'analisi della sfida: "Dovevamo prenderli altissimi o cominciare quando eravamo più compatti, abbiamo spesso lasciato spazio nelle linee dove loro sono bravi ad andare ad interpretare tra gli uomini. L'uomo in mezzo che puntava la linea difensiva, non ci siamo chiamati bene le loro posizioni".

Spalletti, la Champions e l'episodio con Maldini

Spalletti riparte con un ko dopo la sosta delle nazionali e spiega: "Sicuramente la sosta nazionali ha influenzato, quando si gioca in giro per il mondo tanti hannoa cuore la nazionale dando tutto. Un pò stanchi si torna, ma è successo anche al Milan e non solo a noi. Loro hanno fatto una grande prestazione, noi non siamo stati ai livelli di sempre. Olivera e Bereszynski con problemi, Osimhen è tornato con un problema. Probabilmente in questo momento siamo stati un pò sfortunati". Ora contro il Milna ci saranno le due gare in Europa che valgono la semifinale: "Cosa cambia con la Champions? Ora ci sarà qualcun altro che dirà che non siamo stati fortunati a trovare il Milan, Si pensava fosse una squadra facile da mettere sotto, loro hanno passato un moemtno particolare. Abbiamo già detto che il faro della Champions rimette a posto sempre tutto, in quelle partite lì è difficile trovare qualcuno che non dia tutto il proprio bagaglio di calciatore". Poi Spalletti conclude, tornando sull'episodio di fine primo tempo con Maldini: "Con Paolo non è successo niente. Io chiedevo dell'ammonizione di Lobotka all'arbitro, lui è passato dicendo che mi lamento sempre. Se c'è stato qualcuno che ha protestato non sono stato io, come l'anno scorso. Ad inizio partita Pioli è stato richiamato, io sempre seduto. Questo fatto che mi parlasse sopra non mi è piaciuto, io gli ho detto che non lo avrei fatto e lui si è risentito. Per me tutto ok, mi dispiace perchè lui è Paolo Maldini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...