La Fondazione Polito campione d'Italia per un giorno: tutti a Castelvolturno!

Da Castellabate al centro tecnico degli azzurri: che feeling con Spalletti, il racconto di un pomeriggio indimenticabile
La Fondazione Polito campione d'Italia per un giorno: tutti a Castelvolturno!

La Fondazione Polito - Museo e Biblioteca del Calcio Andrea Fortunato - di Santa Maria di Castellabate (Salerno), da sempre impegnata in prima linea per l’adozione del Passaporto Ematico, ha fatto il suo ingresso nel centro tecnico del Napoli campione d’Italia. «L’accoglienza riservata dalla prestigiosa società Calcio Napoli al nostro Presidente Davide Polito, alla Vicepresidente Monica Martuscelli e alla segretaria Elena Polito è stata assolutamente stupefacente. Durante la loro visita a Castel Volturno, sono stati accolti con un calore e una passione senza precedenti».

Salerno è sempre presente

E ancora, secondo quanto recita una nota della Fondazione: «Durante l'incontro con il team manager Giuseppe Santoro e il mister Luciano Spalletti, sono stati donati loro ritratti personalizzati, realizzati dal maestro Fernando Mangone. Questi splendidi omaggi rappresentano un tributo tangibile all'importante contributo di entrambi all'eccellenza e al successo del Napoli. Nel corso di questa emozionante giornata, è stato riservato un gesto speciale al collaboratore tecnico di Spalletti, il salernitano Sasà Russo. Gli è stato consegnato un ritratto del suo caro amico Andrea Fortunato, un'incantevole testimonianza del loro legame indissolubile sin dai tempi in cui giocavano insieme, da ragazzi, a Salerno e Como». Già, perché la figura di Andrea Fortunato è onnipresente in tutti i cuori di chi lo ha amato e lo amerà per sempre.

Momenti speciali

Personaggio straordinario, Andrea. Ma non basta, perché «in un momento di grande generosità, la Fondazione Fioravante Polito ha permesso a due bambini super tifosi del Napoli di incontrare i loro beniamini. Questo pomeriggio straordinario, reso possibile dalla Fondazione, si trasformerà in un ricordo indelebile nella memoria dei giovani tifosi. La Fondazione Fioravante Polito è da sempre vicina ai giovani e pronta a regalare momenti magici come questo». La Fondazione e il Napoli insieme: da campioni d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...