Napoli, fuggi fuggi: Spalletti avvisa, "Osimhen farà bene ovunque andrà"

Dopo il sempre più probabile addio del tecnico Campione d'Italia, sembra avvicinarsi anche il momento dei saluti per il centravanti nigeriano: leggi tutto
Napoli, fuggi fuggi: Spalletti avvisa, "Osimhen farà bene ovunque andrà"© LAPRESSE

BOLOGNA - "25 gol di Osimhen? Si individuano le caratteristiche dei calciatori e si trovano delle strade per servirli bene. Lui è bravo in campo aperto e in area, anche di testa. Avrà un futuro importante in qualsiasi squadra possa giocare ed è un bravo ragazzo soprattutto. È colui che leva le beghe ai compagni di squadra". Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del match pareggiato 2-2 a Bologna, spaventa i tifosi azzurri sul futuro del bomber nigeriano. Poi, sulla sfida del Dall'Ara, aggiunge: "Quando il pallino ce l’hanno gli altri poi diventa tutto più difficile, soprattutto per quella che è la qualità dei miei ragazzi. Chiedevo un gioco più pulito, anche se poi ci siamo creati molte altre situazioni. Poi c’è stato il ritorno del Bologna, che è un’ottima squadra e gioca un buon calcio".

Spalletti su Napoli e il tatuaggio per lo Scudetto

"Le emozioni di Napoli? Mi rimangono tantissime cose, perché per costruire un campionato come quello che abbiamo fatto, ci vuole partecipazioni delle componenti. Il sentimento della città è quello che tutti hanno a Napoli per il calcio, ed è il fattore che fa la differenza nei momenti difficili. Basta viaggiare per Napoli per farsene un’idea. Il tatuaggio? È un prurito che avevo da sotto la pelle, volevo che venisse in superficie", prosegue Spalletti.

Napoli, Spalletti su Kvaratskhelia e De Laurentiis

"Kvaratskhelia? Più lo vedo e più mi piace, ma è chiaro che quando loro ci vengono addosso a prenderla diventa difficile per lui costruire. Se non si fanno i primi due passaggi per arrivare alla conclusione, diventa difficile. Chiedevo che lui venisse a legare di più coi compagni. Le parole di Aurelio De Laurentiis? Non commento le parole del presidente. Sono organizzato mentalmente nel festeggiare con i miei calciatori e il popolo. Oggi per questo motivo hanno fatto una grande partita", conclude Spalletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...