Napoli, Spalletti avrà la cittadinanza onoraria: l'annuncio di Manfredi

Il sindaco partenopeo ha confermato la decisione per celebrare il tecnico di Certaldo: "È stato il condottiero di quest'anno"
Napoli, Spalletti avrà la cittadinanza onoraria: l'annuncio di Manfredi© FOTO MOSCA

Luciano Spalletti entra ancora di più nel cuore e nella storia di Napoli. Al tecnico dei partenopei, che ha riportato il tricolore in città dopo 33 anni di attesa, verrà conferita la cittadinanza onoraria. Ad annunciarlo è stato Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, a Sicomunicazione: "Daremo la cittadinanza onoraria a Spalletti. È stato il condottiero di quest'anno, lo ha fatto con grande professionalità, dedizione e compostezza. Un grande allenatore che ha dato tanto a questa città".

Napoli, le parole del sindaco Manfredi su Spalletti

Un rapporto con i tifosi e la città che, nonostante l'addio del tecnico di Certaldo a fine stagione, si è consolidato sempre di più come dimostrano il tatuaggio dello Scudetto e la Fiat Panda a tema tricolore. Manfredi, alla vigilia della festa che celebra il terzo scudetto del Napoli, ha poi concluso: "C'è stata una proposta unanime del Consiglio comunale che ho accolto e quindi abbiamo avviato l'iter per dare la cittadinanza onoraria a Spalletti, lo facciamo con grande gioia. Glielo diremo appena possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...