De Laurentiis: “Tutta Europa vuole allenare il Napoli, ho 20 candidature”

Il presidente dei partenopei ha parlato ai microfoni di Rai 1 riguardo al prossimo allenatore della panchina azzurra
De Laurentiis: “Tutta Europa vuole allenare il Napoli, ho 20 candidature”© ANSA

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore. Dopo la festa scudetto al Maradona, la società sta già valutando diverse possibilità e tanti nomi sono usciti in queste settimane, più o meno da quando Spalletti e De Laurentiis hanno ufficializzato la separazione al 30 giugno. Lo stesso presidente ha detto che ora c'è un mese di tempo per capire il profilo giusto per la panchina azzurra. Il toto nomi è già partito e tra quelli valutati dal club ci sarebbero diversi profili nazionali e internazionali. Da Conceicao a Italiano fino a Pirlo, De Zerbi o altri molto difficili per costi e interessamenti da altre big europee. Ma a proposito del prossimo allenatore De Laurentiis ha parlato a Rai 1

Napoli, De Laurentiis: "Adesso comincia la corrida"

Aurelio De Laurentiis alla precisa domanda su chi possa essere il prossimo allenatore, e se stesse pensando anche a Mancini tra i nomi, ha risposto in modo piccato: "Adesso comincia la corrida per la panchina del Napoli. Ragazzi miei quanto siete coesi nella vostra generosa incosciente stupidità. Io capisco che bisogna riempire i titoli, che tutti debbano campare, ma qui ci vuole professionalità e serietà, oltre alla capacità di attendere".

Il presidente azzurro ha poi continuato: "Voi volete che la festa continui con dei grandi titoloni e vi capisco facendo cinema, anche io coi trailer dovevo stupire. A oggi non sono in grado di stupirvi. Abbiamo tutto il mese di giugno, sul mio tavolo ci sono almeno 20 candidature, c'è tutta l'Europa. Ieri durante la preparazione della festa riflettevo, prendevo appunti, segnavo, scrivevo, ho fatto l'allenatore di me stesso". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...