Garcia: “Serve più cinismo”. E spiega così il cambio di Kvaratskhelia

L'allenatore del Napoli dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio: "Un pareggio sarebbe stato giusto"
Garcia: “Serve più cinismo”. E spiega così il cambio di Kvaratskhelia© FOTO MOSCA

"Meritavamo di essere avanti a fine primo tempo, abbiamo fatto un ottimo inizio gara. Sull'unica uscita della Lazio, loro hanno fatto gol, abbiamo pareggiato presto ma nel secondo tempo siamo stati molto meno bravi sul palleggio e nelle occasioni create. Nel complesso della partita, un pareggio sarebbe stato giusto: i ragazzi devono imparare che quando non si può vincere, si può anche non perdere". Lo ha detto, a Dazn, il tecnico del Napoli Rudi Garcia dopo la sconfitta contro la Lazio.

Il tecnico azzurro ha aggiunto: "Contro la Lazio meglio essere avanti che dietro, i loro attaccanti sono veloci e ti esponi. Siamo stati poco fortunati e poco aggressivi su alcune situazioni difensive. Non mi aspettavo un secondo tempo così. Abbiamo gestito male la gara ma avremmo comunque potuto trovare il pareggio". 

Rudi Garcia, la sconfitta con la Lazio e il cambio di Kvaratskhelia

Rudi Garcia ha poi spiegato: "Siamo stati poco precisi in attacco, abbiamo tirato tanto ma mai in porta. Adesso c'è la sosta, speriamo di recuperare tutti i giocatori al 100% poi inizia la maratona: non c'è tempo per lamentarsi ma per pensare alla prossima". Sul cambio di Kvaratskhelia: "Ha iniziato benissimo, poi si è spento perdendo dei palloni pericolosi. Sapevamo che non aveva 90 minuti nelle gambe, sono contento perché ha dimostrato quanto può fare la differenza. E' stato sfortunato nella conclusione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...