Osimhen, fastidio muscolare e sostituzione: Napoli-Juve a rischio?

L'attaccante nigeriano, autore del gol del vantaggio nella gara di Cagliari, ha accusato un problema fisico nel finale: al suo posto è entrato Simeone

Napoli in ansia per Victor Osimhen. Nel corso della trasferta di Cagliari, che ha visto i padroni di casa trovare il gol del pareggio al 96' con Luvumbo, l'attaccante nigeriano ha abbandonato il campo dopo essersi accasciato a terra all'84º minuto. Rientrato nei giorni scorsi dalla Coppa d'Africa in Costa d'Avorio, il giocatore ha iniziato a zoppicare e ha poi chiesto l'intervento dei sanitari in campo. Lo staff dei campani valuterà le sue condizioni anche in vista del match contro la Juve in programma domenica 3 marzo.

Cosa è successo

Dopo aver trovato la rete del vantaggio al 65', Osimhen ha accusato un fastidio alla gamba destra che lo ha costretto ad accasciarsi a terra. Pochi minuti prima, era andato in pressing su Mina nei pressi della bandierina. È stato lo stesso giocatore a chiedere l'intervento dei sanitari, che oltre agli accertamenti del caso gli hanno somministrato anche una dose di sali minerali.

Francesco Calzona ha dunque provveduto a sostituire l'attaccante, mandando in campo Giovanni Simeone. È possibile si tratti di un affaticamento muscolare, che andrà valutato anche in ottica dei prossimi impegni stagionali, tra cui lo scontro con la Juve al Maradona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...