Napoli, Manna: "Conte centrale nel nostro progetto". Sulla Juve e Giuntoli...

Il direttore sportivo azzurro torna da ex all'Allianz Stadium: tra ricordi e gli obiettivi stagionali
Napoli, Manna: "Conte centrale nel nostro progetto". Sulla Juve e Giuntoli...

Juventus-Napoli e una sfida tra incroci e ricorsi storici. Gara da ex, soprattutto: come Antonio Conte, che ritorna per la prima volta all'Allianz Stadium da avversario dei bianconeri con il pubblico presente. Percorso inverso per Cristiano Giuntoli, che da fautore dello Scudetto del Napoli è passato a Torino. Ma ex è anche Giovanni Manna, che dopo il suo percorso in bianconero è diventato dirigente dei partenopei. Sarà una sfida speciale per lui, come ammesso nel pre gara ai microfoni di Dazn.

Juve-Napoli, Manna e il ritorno da ex

Così il direttore sportivo del Napoli sul ritorno a Torino: "Per me oggi c’è grande emozione: sono uscito uomo dalla Juve, ho grandi ricordi. Ora rappresenta il passato, sono focalizzato su presente e futuro al Napoli, sono felice. Ho lavorato un anno con Cristiano, indirettamente mi ha preparato a questa esperienza. Sono orgoglioso del percorso fatto e di essere qui". Torna da ex anche Conte, come detto. I due hanno avviato insieme l'esperienza a Napoli: "Sicuramente io e il mister abbiamo iniziato un percorso insieme, è il nostro primo anno. Confronto quotidiano, stima reciproca e fiducia. Il mister è centrale nel progetto, per ora siamo contenti: speriamo sia il più lungo possibile".

Conte ha schierato uno dei rinforzi estivi, Scott McTominay, dal 1'. Sul mercato svolto (e sugli obiettivi stagionali) Manna si esprime così: "Quando arrivano giocatori nuovi c’è sempre curiosità di vederli in campo. Il mister ha una rosa completa, ci lavora tutti i giorni e il lavoro in settimana è fondamentale, avrà visto bene McTominay e quindi scenderà in campo. Pensiamo la squadra possa essere competitivi per gli obiettivi stagionali. Se puntiamo 'solo' alla Champions? Questa è la prima tappa di un viaggio, stiamo focalizzati sul lavoro quotidiano lavorando con calma. Sappiamo dove vogliamo arrivare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...