Novità fondamentale in vista del big match della 19esima giornata di Serie A tra Fiorentina e Napoli. Dopo le anticipazioni di Antonio Conte in conferenza stampa sulle condizioni di Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano, sono infatti arrivate ulteriori informazioni sui due calciatori dopo gli esami strumentali a cui si sono sottoposti per stabilire l'entità dei loro infortuni.
Fiorentina-Napoli, assenti Kvaratskhelia e Politano
Il Napoli ha pubblicato il report degli esami svolti dai due attaccanti, con l'annucio forfait per la trasferta contro la Fiorentina: "Kvaratskhelia e Politano non prenderanno parte alla trasferta di Firenze. Kvara ha accusato un affaticamento muscolare nel corso dell'allenamento odierno. Politano è stato sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato un'elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra".

Napoli, i tempi di recupero per Kvaratskhelia e Politano
Sospiro di sollievo in casa Napoli per quanto riguarda Khvicha Kvaratskhelia, che salterà la gara contro la Fiorentina ma dovrebbe tornare a disposizione già per il prossimo turno di Serie A contro il Verona. Più serio il problema accusato invece da Matteo Politano, in dubbio anche per lo scontro scudetto contro l'Atalanta del prossimo 18 gennaio al Gewiss Stadium di Bergamo.