© RedazioneIl Napoli crede allo Scudetto: parola di Antonio Conte. Il tecnico dei partenopei in conferenza stampa ha parlato non solo del big match di domani contro il Milan, ma anche della lotta serrata per il primo posto attualmente occupato dall'Inter. Tra i temi toccati dall'allenatore azzurro in sala stampa anche il punto sugli acciaccati, gli ultimi risultati maturati, e una squadra che a volte appare essere dai due volti.
Napoli, Conte e la situazione acciaccati
Conte parte innanzitutto dalla situazione deglio acciaccati dopo la sosta per le nazionali: “Il recupero di alcuni giocatori? Penso il riferimento sia soprattutto Neres immagino, che è stato più di un mese e mezzo out. Abbiamo lavorato con lui, abbiamo fatto anche una partita amichevole. In quest’ultima settimana ho visto miglioramenti importanti. Ora è un momento particolare dove bisogna fare delle scelte, scegliere i migliori in questo momento a livello di forma, di garanzia dall’inizio. David è completamente recuperato, ha fatto grandissimi miglioramenti: sicuramente giocherà uno spezzone, non so se dall’inizio o meno. Sapete quanto è importante per noi, recuperarlo al 100% da qui fino alla fine diventa fondamentale".
E ancora: "Frank (Anguissa) ha avuto un affaticamento all’adduttore e perciò non ha giocato col Camerun contro la Libia. È rientrato, ha fatto due allenamenti con noi: monitoriamo bene la situazione, è la parte finale del campionato e non possiamo sbagliare. Poi c’è Spinazzola: giovedì ha ricevuto un colpo al quadricipite durante l’amichevole, non si è più allenato con noi e quindi sarà fuori. Okafor ha avuto un problema agli adduttori, è stato due giorni fuori e ieri si è allenato un po’ con noi, oggi ha fatto la rifinitura. Okafor va messo a posto, e messo in condizione di sopportare determinati carichi: cosa che si sta facendo un po’ fatica a fare. Olivera pronto per partire dal 1’? Matias è la notizia positiva: ha giocata tutta la prima partita, poi ha fatto 60’ la seconda. Tornato in buone condizioni, giovedì ha recuperato e ieri e oggi si è allenato ed è a disposizione”.
