Serie A Palermo, Novellino: «Abbiamo le qualità per salvarci»

L'allenatore: «Ci troveremo di fronte una squadra fortissima, dobbiamo fare una partita perfetta sotto l'aspetto caratteriale»

PALERMO -"Ci troveremo di fronte una squadra fortissima, dobbiamo fare una partita perfetta sotto l'aspetto caratteriale". L'ha detto Walter Novellino, neo allenatore del Palermo (ottavo della stagione in corso), alla vigilia della sfida di domani sera al Barbera contro il Napoli: "Sono convinto che le partite vadano giocate, nonostante il mio assoluto rispetto per il Napoli. Vogliamo far bene, sarà una sfida difficile ma sono sicuro che potremo dare il massimo. Il modulo?  In questo momento l'allenatore che arriva da tre giorni non può sconvolgere tutto, bisogna mettere i giocatori in condizioni di fare bene. Soltanto poche cose ma ben fatte".

PALERMO-NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI

POSSIAMO SALVARCI - "C'è tanto entusiasmo. Io con la mia esperienza spero di poter dare una mano al Palermo, sono convinto che la squadra abbia spessore e qualità per centrare la salvezza. La cosa più importante è lavorare sulla testa. Il sistema è semplice: bisogna parlare meno e fare i fatti, lavorando su alcune situazioni. Soltanto alcune, però, perché altrimenti si crea confusione. Sono convinto di poter dare le cose di cui la squadra ha bisogno, dobbiamo dare alcune azioni predefinite".

BEPPE IACHINI - Novellino ha stima di Beppe Iachini di cui fu allenatorein passato: "Ho trovato una squadra ben messa sul campo, conoscendo Iachini ne ero sicuro visto che lui per me è come  un figlio, insieme abbiamo fatto grandi cose".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...