Palermo, la Finanza da Zamparini: perquisizioni

Nella sede del club e nell'abitazione del presidente per i reati ipotizzati di falso in bilancio e riciclaggio
Palermo, la Finanza da Zamparini: perquisizioni© ANSA

PALERMO -  "Sono una delle persone piu' oneste del calcio italiano. Ora blocco il calciomercato e comunque del Palermo non me ne frega un ca... Faccio giocare la Primavera e quel che abbiamo gia' dentro. Oggi avevo in programma un contatto telefonico con un imprenditore americano...". E' l'anticipazione di un'intervista che l'emittente televisiva siciliana Trm ha realizzato al patron del Palermo Maurizio Zamparini dopo la perquisizione di stamattina della Guardia di Finanza nella sede del club rosanero. 

"Ho la Guardia di Finanza in tutte le mie case e nella sede del Palermo, perché non ho ceduto la Società a Baccaglini. Siccome sembra che venerdì scorso un pm abbia detto che se io non avessi venduto il Palermo a Baccaglini mi avrebbe arrestato, probabilmente il motivo è questo. Falso in bilancio? Ma per l'amor di Dio, non c'è assolutamente nulla, sono anni che sono a Palermo ed è tutto sotto controllo". Ha poi commentato Zamparini al sito ForzaPalermo.it.

La Guardia di Finanza si trova nella sede del Palermo per una serie di perquisizioni nell'ambito di un'inchiesta in cui si ipotizzano i reati di falso in bilancio, appropriazione indebita, riciclaggio e autoriciclaggio. Le perquisizioni, secondo quanto si apprende, hanno riguardato anche gli uffici del Gruppo Zamparini e l'abitazione del presidente Maurizio Zamparini

La Procura di Palermo "ha disposto delle perquisizioni, che sono in corso di esecuzione a opera della guardia di finanza, nell'ambito di un procedimento penale nei confronti di diversi indagati per i reati di appropriazione indebita, riciclaggio, impiego di proventi di provenienza illecita, auto riciclaggio, sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte e falso in bilancio aggravato dalla trans nazionalità". Si legge in una nota del procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, in merito all'indagine sul Palermo Calcio. "E' opportuno precisare altresì - aggiunge Lo Voi - che l'oggetto delle indagini preliminari in corso non riguarda le vicende relative alla cessione del Palermo Calcio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...