Serie A Parma, D'Aversa: «Europa League? Il nostro obiettivo resta la salvezza»

L'allenatore: «Siamo un grande gruppo. Faccio un applauso ai ragazzi, meritano questa categoria. Il Genoa? In casa aveva sempre vinto»
Serie A Parma, D'Aversa: «Europa League? Il nostro obiettivo resta la salvezza»© LAPRESSE

GENOVA - Roberto D'Aversa, dopo il successo in trasferta del Parma, che espugna Marassi 3-1, ha parlato in conferenza stampa: "Devo dire che oggi i ragazzi hanno dimostrato che la forza del gruppo a volte può essere un punto di partenza. Oggi, più che degli assenti, parlerei di quei ragazzi che hanno dimostrato di meritare la categoria. Un plauso ai ragazzi che hanno dimostrato nelle difficoltà di essere un grande gruppo" esordisce il tecnico ducale, che si dice molto soddisfatto: "Finora il Genoa aveva sempre vinto in casa; andare sotto, in questo stadio, non è facile. Se si deve analizzare l'arco della partita però abbiamo meritato, ma la cosa importante sono i 3 punti portati a casa"

OBIETTIVO SALVEZZA - D'Aversa prosegue: "L'organizzazione viene esaltata quando gli interpreti lo fanno in maniera eccelsa. Il turnover? E' chiaro che in settimana io faccio delle valutazioni. E' importante per me coinvolgere più giocatori possibile". Gli emiliani si trovano in zona Europa League: "Se mi chiedi qual è il nostro obiettivo, è la salvezza. L'errore più grande è alzare l'asticella: dobbiamo lottare col coltello fra i denti per ottenere il maggior numero di punti possibili". Sulla lite con Biraschi: "Durante la partita possono succedere episodi dovuti alla trance agonistica". D'Aversa conclude riguardo a Stulac: "E' un giocatore molto tecnico però, a differenza di quei giocatori tecnici che possono soffrire sulla resistenza, corre molto. E' chiaro che deve migliorare però l'anno scorso era in Serie B".

GENOA-PARMA 1-3: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...