Serie A Parma, D'Aversa: «Sassuolo? Serve stessa compattezza avuta con il Torino»

L'allenatore degli emiliani: «Loro proveranno a vincere, noi recuperiamo Gervinho e Sprocati. Ceravolo? Fa di tutto per scendere in campo»
Serie A Parma, D'Aversa: «Sassuolo? Serve stessa compattezza avuta con il Torino»© Bartoletti

PARMA - Non si possono fare passi falsi: Sassuolo-Parma è una sfida tra deluse che ora rischiano di rovinare una stagione iniziata molto bene. Roberto D'Aversa esordisce così in conferenza stampa: "Sierralta e Bruno Alves non sono convocati. Recuperiamo Gervinho insieme a Sprocati. Entrambi hanno fatto l'allenamento di oggi totale con la squadra, valuterò domani. Non avendo i due sopra, ho soltanto sei difensori a disposizione e serve ragionare dunque anche su questo. A prescindere dal sistema di gioco, quello che conta è l'atteggiamento come abbiamo fatto con il Torino".

Sulla salvezza ancora non ottenuta: "Per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo far punti. Avremo di fronte una squadra che cercherà di fare il risultato pieno. Dobbiamo entrambe far punti per salvarci. Dobbiamo cercare di sfruttare le loro lacune e limitare i loro pregi. Bisogna avere compattezza di squadra come abbiamo fatto contro il Torino. Il nostro pensiero deve essere quello di dare continuità, non sempre ci siamo riusciti anche per i vari infortuni subiti quest'anno. Tutte le gare adesso sono importanti per raggiungere il nostro obiettivo. Dall'espressione sul viso di Ceravolo si vede la sua voglia di aiutare questa squadra. Ha sudato tanto per conquistare la A e ora vuole dimostrare di poterci stare in questa categoria. Fa sempre di tutto per esserci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...