Serie A Parma, D'Aversa: «In attacco avevamo un deficit numerico»

Il tecnico ducale: «Se ci togli gente come Alves, Gervinho e Inglese difficile per noi fare meglio, ma dato il massimo per voglia e atteggiamento. Milan? Non precludiamoci nulla.»
Serie A Parma, D'Aversa: «In attacco avevamo un deficit numerico»© Getty Images

REGGIO EMILIA - Sassuolo-Parma non ha regalato nessun gol ai tifosi accorsi sotto la pioggia del Mapei Stadium. Ai microfoni di Radio Rai, il tecnico gialloblu Roberto D'Aversa commenta la partita dei suoi: “Sicuramente in attacco abbiamo avuto un deficit numerico, Gervinho e Sprocati non si sono allenati in settimana e sono andati in panchina; per come siamo venuti ci troviamo ora a recriminare sul risultato perché abbiamo sbagliato un rigore". I ducali saranno prossimi avversari del Milan, ieri vittorioso contro la Lazio e pieno di rinnovata autostima: "Noi dobbiamo pensare a ogni singola partita come a un’opportunità per avvicinarci alla salvezza: sapevamo che avremmo dovuto lottare fino all’ultimo, a prescindere dall’avversario non dobbiamo precluderci niente, questo gruppo ha dimostrato di saper fare bene anche contro grandi squadre".

D'Aversa ritorna sul discorso assenze: "Qualunque squadra, se perde giocatori di valore come è successo a noi, è difficile che possa fare meglio, ma dal punto di vista della voglia e dell'atteggiamento il Parma ha fatto il massimo. Se ci togli Inglese, Alves, Gervinho ci togli molto, ma mi ha fatto piacere vedere giocatori che si sono adattati in un ruolo non loro, quello che stanno facendo i ragazzi è qualcosa di straordinario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...