Parma, D'Aversa: "Ho ancora dubbi di formazione. Darmian? Ci aiuterà"

Il tecnico dei ducali: "Sarà una gara difficile, l'Udinese giocherà con entusiasmo: noi dovremo rimanere compatti, altrimenti avremo problemi. Tudor? Siamo legati da amicizia e rispetto"
Parma, D'Aversa: "Ho ancora dubbi di formazione. Darmian? Ci aiuterà"© www.imagephotoagency.it

PARMA - Giornata di conferenza stampa per Roberto D'Aversa alla vigilia della gara di campionato con l'Udinese: "Stiamo abbastanza bene e siamo consapevoli della buona prestazione fatta con la Juve: ci è mancato solo il risultato. Udinese? Troveremo una squadra entusiasta dopo la vittoria con il Milan, - spiega il tecnico del Parma - hanno giocato bassi e compatti concedendo pochissimo. Se non rimaniamo compatti contro di loro potremmo avere difficoltà. Analizzandola insieme alla nostra gara, noi abbiamo perso per un calcio d'angolo. Tudor? Abbiamo un ottimo rapporto, la nostra amicizia resta con il passare degli anni. Finora ha fatto molto bene ed ha cominciato con il piede giusto: gli auguro le migliori fortune, ma dalla prossima partita". A differenza della scorsa stagione il Parma ora prova a costruire l'azione dal basso: "In realtà succedeva anche l'anno scorso, ma poi si parlava solo di contropiede. Questi aspetti nel calcio ci sono e ci saranno sempre. Quando c'è la possibilità di costruire dal basso, lo facciamo, l'obiettivo è sempre quello di fare gol. Con la Juve abbiamo fatto bene, dobbiamo essere più concreti e bisogna lavorare su tutto".

"Darmian? Felice per il suo arrivo"

"Mercato? A questa domanda deve rispondere il direttore. La settimana scorsa avevamo cinque difensori, ora siamo più completi. Per domani, su Pezzella ho qualche dubbio, così come su Grassi e Kucka. Mi porterò questi dubbi fino alla fine, ma va bene così: quando la squadra migliora, i dubbi aumentano. Karamoh proposto all'Atalanta? Non mi risultano proposte simili. Darmian? E' bravo ed ha esperienza, ci aiuterà molto anche se domani logicamente non sarà a disposizione" conclude D'Aversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...