Tuttosport.com

Parma, D'Aversa:
© Getty Images
0

Parma, D'Aversa: "Serve il risultato a tutti i costi"

Il tecnico ducale: "Non credo ad un Genoa in emergenza, anzi, se analizziamo le rose loro hanno più qualità di noi. Out Bruno Alves, un giocatore importante, ma ho a disposizione sostituti. Dobbiamo fare di tutto per portare a casa il risultato"

sabato 19 ottobre 2019

PARMA - Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Genoa. Queste le sue parole: “Se analizziamo l’aspetto della qualità delle rose non dobbiamo pensare che siamo superiori, perchè andiamo ad affrontare una squadra con un’assenza e questo vale anche per domani, poichè leggo di un Genoa in emergenza, ma ha una qualità della rosa anche a livello numerico superiore alla nostra. Dobbiamo quindi pensare che sarà una partita difficilissima - è il monito del tecnico -. Stamattina si è fermato Bruno Alves, non sarà convocato come Laurini che sta recuperando. Bruno è un giocatore importante per personalità, spessore e caratteristiche, ma ho a disposizione delle alternative, sono due, deciderò all’ultimo chi dei due far giocare al posto suo“. 

"Pretendo molto, da tutti"

“Pretendo molto da me stesso, dallo staff e dai giocatori - prosegue D'Aversa - quelle sconfitte ti servono per migliorare dove si è venuto meno e per farci capire che dobbiamo andare in campo con alcune componenti fondamentali per l’interpretazione della gara: l’intensità, la determinazione e voglia di portare a casa il risultato, se non le mettiamo in campo facciamo fatica con chiunque, con Sassuolo o Torino che sulla carta potevano avere qualcosa in più, affrontandole con giusto atteggiamento riesci a portare a casa dei risultati che inizialmente potevano sembrare insperati. Bisogna ragionare con il massimo equilibrio sia quando si vince con il Sassuolo e con il Torino sia quando si perde con la Spal. Dobbiamo fare di tutto per fare risultato. Sia noi che loro, vista la classifica, lottiamo per un obiettivo,quando si affrontano due squadre con una classifica così i punti valgono doppio.Al di là del singolo quel che conta è l’interpretazione, loro sono bravi a venirti ad aggredire in avanti pressandoti alti” ha concluso D'Aversa.

PROBABILI FORMAZIONI

Serie A parma daversa

Caricamento...