Verona, Paro: "Lavorato duro durante la sosta, ora vogliamo divertirci"

Il tecnico in seconda: "Dobbiamo fare più punti possibili. Zaccagni sta migliorando tanto nella finalizzazione. Sappiamo che non è semplice, a lui chiediamo un lavoro tattico importante"
Verona, Paro: "Lavorato duro durante la sosta, ora vogliamo divertirci"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

VERONA - Dopo i tre punti d'oro del Verona col Parma, il vice di Juric Matteo Paro ha analizzato la partita dei suoi: "I ragazzi sono stati bravissimi. In questo campionato diventano fondamentali tutti i giocatori in rosa. Credo sia stata la vittoria di un gruppo che ha lavorato duramente, con grande spirito e creando qualcosa di bello. Adesso dobbiamo solo continuare, per fare il meglio possibile. Brescia? Noi puntiamo sul lavoro, a divertirci, a cercare di fare bene sempre. È nello spirito di questo gruppo. Da adesso in avanti penseremo a fare bene, cercando di fare più punti possibili". Sembra di rivedere quel Verona che prima del coronavirus correva per due: "È un campionato diverso. Giocando ogni tre giorni è difficile affrontare le partite allo stessa maniera. Abbiamo lavorato tanto durante la sosta per il covid, vogliamo continuare a far bene. Non credo che le altre squadre siano quelle di prima, cercheremo di lavorare per essere una squadra migliore".

"Europa? Facciamo più punti possibile"

"C'è uno studio della partita, per dosare le energie dei giocatori. Questo in teoria, poi nella pratica dipende dalla partita. In questa abbiamo deciso di cambiare la catena di sinistra. Ma c'è sicuramente uno studio, perché i giocatori sono sottoposti ad uno sforzo notevole. È bene pensare a preparare bene la partita, ma anche a preservare le energie dei giocatori". Superati i fatidici 40 punti, si può addirittura pensare all'Europa: "Penso che questo gruppo abbia voglia di lavorare e di divertirsi. Sapevamo che stasera sarebbe stata difficile, affrontavamo una squadra preparata. Adesso dobbiamo fare più punti possibili. Zaccagni sta migliorando tanto nella finalizzazione. Sappiamo che non è semplice, a lui chiediamo un lavoro tattico importante. Se diventa decisivo anche in attacco è davvero un giocatore importante".

VERONA-PARMA 3-2: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...