Parma-Faggiano, ufficiale la risoluzione consensuale

Si chiude l'avventura del ds in Emilia: "Quattro anni intensissimi, avevo bisogno di una nuova sfida". Ora lo aspetta il Genoa
Parma-Faggiano, ufficiale la risoluzione consensuale© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

PARMA - Dopo quattro anni ricchi di soddisfazioni, Daniele Faggiano chiude la sua storia professionale col Parma. Questa mattina il club ducale ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto del direttore sportivo. Arrivato il 7 dicembre 2016, l'ormai ex ds emiliano ha segnato in profondità la storia recente del Parma, risultando tra gli artefici di due promozioni e due salvezze.  "Le nostre strade prendono cammini differenti - ha dichiarato Pietro Pizzarotti, Presidente del Parma Calcio 1913 - ma l'affetto e l'amicizia resteranno per sempre".

"Ho dato tutto me stesso, necessito una nuova sfida"

Emozionato anche Faggiano nel momento dell'addio ai colori gialloblù: "Questa società, dalla proprietà a tutti i dipendenti, rappresenta per me una famiglia. Per questo non è stata una scelta facile, ma dopo un'attenta riflessione ho ritenuto fosse la più corretta nei confronti di me stesso e delle persone con cui ho condiviso questi anni lavorativi. Dopo quattro anni intensissimi ho capito che avevo bisogno di una nuova sfida perché sento di aver dato tutto me stesso, e non riuscirei a trovare dentro di me quel qualcosa in più che ritengo necessario per svolgere al meglio il mio lavoro". Ora il direttore sportivo firmerà per il Genoa, che lo ha scelto per la prossima rifondazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...