Krause acquista il Parma e strappa l'adesivo della Juve

Dopo Roma, Milan e Fiorentina è il quarto club americano. Il nuovo presidente, che ha acquistato il 90% delle quote: "Sogno che avevo da tempo"
Krause acquista il Parma e strappa l'adesivo della Juve

PARMA - Il Krause Group è ufficialmente il nuovo proprietario del Parma, che diventa così dopo Roma, Milan e Fiorentina la quarta squadra di Serie A ad avere un proprietario statunitense. Con un comunicato apparso sul sito istituzionale il club gialloblù ha reso noto l'acquisto del pacchetto di maggioranza (90% delle quote) della società emiliana da parte del "Krause Group", che fa capo a Kyle Krause, imprenditore con interessi in diversi settori, dal lusso al turismo, fino al vino e al retail. Il neo proprietario, inoltre, sul suo profilo Twitter, ha mostrato un video in cui strappa dal suo computer l'adesivo della Juve per applicare quello del suo nuovo club. Il Parma, appunto.

Krause: "Per mè è un sogno che si realizza"

L’acquisizione del Parma Calcio è la realizzazione di un sogno che avevo da tempo – ha dichiarato Kyle Krause, Presidente e CEO di Krause Group – Io e tutta la mia famiglia condividiamo un’enorme passione da generazioni per il calcio e per l’Italia, la terra dei nostri avi. Il Parma ha dimostrato in questi anni uno spirito da vero combattente, con la rinascita dalla Serie D che è stata una vera testimonianza di tenacia e determinazione. Una storia che mi ha affascinato. Come futuro Presidente, prometto il massimo impegno per questo club. Sarò onorato di rappresentare questi colori gloriosi e di poter ricoprire un ruolo nella storia centenaria di questa società. Darò il massimo per fare crescere il nostro sport, la nostra squadra e il numero dei nostri sostenitori a Parma, in Italia e nel mondo intero”.

Parma a Krause, la nota ufficiale

"Nuovo Inizio – la società composta dagli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Marco Ferrari, Angelo Gandolfi, Giacomo Malmesi, Paolo e Pietro Pizzarotti – e Krause Group – la società attraverso cui la famiglia americana Krause controlla una diversificata serie di business che abbracciano retail, logistica, turismo, vino, real estate, agricoltura e club sportivi – sono felici di annunciare l’avvenuta acquisizione, da parte di Krause Group, della quota di controllo del Parma Calcio 1913. In particolare Krause Group ha acquisito il 90% di Parma Calcio 1913 srl e il 99% di Progetto Stadio Parma srl, la società SPV creata per la gestione del progetto di ristrutturazione dello Stadio Tardini. A seguito della compravendita perfezionatasi nella mattinata odierna a Milano davanti al Notaio Mario Notari, la proprietà del Parma Calcio 1913 è quindi oggi suddivisa in: 90% Krause Group, 9% Nuovo Inizio e 1% Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...