Parma, Liverani: "Grassi terzino mossa nata nell'emergenza, avevo 11 assenti"

L'allenatore emiliano: "Non era semplice affrontare Gyasi, ma Alberto ha difeso e spinto bene. Sono convinto che con tutta la rosa disponibile potremo diventare una squadra di buon livello. Sohm e Cyprien ancora non sanno l'italiano, serve pazienza, in Italia è poca"
Parma, Liverani: "Grassi terzino mossa nata nell'emergenza, avevo 11 assenti"© www.imagephotoagency.it

PARMA - Il Parma agguanta il pareggio con lo Spezia al Tardini nei minuti finali. Fabio Liverani, raggiunto da Sky Sport, commenta così la partita: "Per com'è iniziata, avevamo fatto meglio a Udine dove abbiamo perso. E' difficile lavorare in questo periodo: noi siamo stati colpiti molto pesantemente, oggi avevamo 11 assenti. Non poter lavorare con la squadra è veramente difficile, non si riesce a compiere la trasformazione da gruppo a squadra, ci vuole continuità nella totalità della rosa. Partire da questo spirito di squadra è un bel punto di partenza, ma sono convinto che con tutta la rosa disponibile potremo diventare una squadra di buon livello".

"Credo che in questa Serie A si possa difendere. Una retroguardia ha bisogno di trovare automatismi con centrocampo e attacco. Nessuno può pensare di poter difendere solo con i difensori. Oggi nella totalità del reparto sono stati bravi. Grassi terzino? Scelta figlia dell'emergenza: non era semplice giocare contro Gyasi, ma ha difeso e spinto bene. Sohm e Cyprien, entrati dalla panchina, ancora non conoscono l'italiano... ci vuole pazienza. So che la pazienza in Italia è poca, ma per adesso ci teniamo questo punticino che smuove la classifica, sperando di recuperare giocatori, attaccando con una buona organizzazione e restando equilibrati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...