Juve, Nicolussi Caviglia si presenta a Parma: "Mi ispiro a Cruyff"

L'ex bianconero è pronto per la sua nuova avventura con i ducali: "Qua si crede molto nei giovani e lo si sta dimostrando sia sul mercato che in campionato e questa è una cosa che fa onore al club"
Nicolussi Caviglia (Parma)© AG ALDO LIVERANI SAS

PARMA - Dopo il prestito al Perugia, club con il quale ha collezionato 30 presenze e due gol, Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista di proprietà della Juve, è pronto per la sua nuova avventura al Parma. Giorno di presentazione per il classe 2000 che, alla presenza del vicedirettore sportivo dei ducali Alessandro Lucarelli, sottolinea la differenza tra la B e la Serie A: "Il Parma è un club di ottimo livello e si percepisce dagli allenamenti. Cercherò di ritagliarmi il mio spazio tramite il lavoro quotidiano, cercando di conquistare la fiducia del mister e dei compagni".

Juve, ecco il prossimo dell’Under 23 in prima squadra

Parma, le parole di Nicolussi Caviglia

L'ex Juve, che con i ducali ha già fatto il suo esordio nella sfida di Coppa Italia contro il Pescara servendo anche due assist, attende il suo momento anche nella massima serie. "La trattativa è nata da subito perché credevo nella possibilità Parma - ammette Nicolussi Caviglia -. Qua si crede molto nei giovani e lo si sta dimostrando sia sul mercato che in campionato e questa è una cosa che fa onore al club". Il centrocampista continua: "Ho sempre preso come punto di riferimento Cruyff, sia a livello di gioco che di mentalità. Il calcio moderno prende molto da lui. Ho imparato a conoscerlo tramite suoi video e tramite mia sorella, che fa la ballerina ad Amsterdam". A proposito della sua posizione in campo ammette: "Sono un centrocampista dinamico, mi piace creare molto in fase offensiva. Posso fare la mezz'ala o giocare dietro le punte come fatto in Coppa Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...