Parma, Liverani: "Gervinho? In gare come questa va cercato velocemente"

L'allenatore crociato: "Karamoh ordinato ma poco pulito tecnicamente, Brunetta un po' superficiale: con i giovani serve pazienza. Sapevamo che il Benevento sarebbero venuto per difendersi"
Parma, Liverani: "Gervinho? In gare come questa va cercato velocemente"© LAPRESSE

PARMA - Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Parma Fabio Liverani ha analizzato il pareggio senza reti contro il Benevento di questo pomeriggio: "Sapevamo che i sanniti sarebbero venuti a difendersi, con Lapadula a marcare fisso Scozzarella. Proprio per questo ci serviva trovare velocità. In questi casi ciò che serve sono le giocate individuali e la rapidità d'esecuzione quando riesci a trovare un'apertura negli avversari. Siamo andati un po' meglio nella prima frazione, nella ripresa abbiamo fatto confusione. Loro ne hanno approfittato in ripartenza, ci siamo disuniti e non va bene".

Il tecnico ducale si sofferma poi sulla prestazione di Karamoh: "Yann ha disputato una partita ordinata, anche se poco pulita a livello tecnico. Ritenevo che Brunetta potesse darmi qualcosa in più, ma è entrato sotto ritmo, con un po' di superficialità. Il campionato argentino è diverso da quello italiano. Ci vuole pazienza, anche Busi è straniero ed era alla terza partita. Il calcio italiano ha tante insidie, con i giovani serve pazienza. Gervinho discontinuo? Lui è così, in partite come questa bisogna cambiare gioco velocemente, e lui ti può creare delle occasioni. Se per fargli arrivare palla passiamo prima per tutti i difensori e i centrocampisti, allora diventa difficile accenderlo. Bisogna capire bene contro chi giochiamo e come attivare i nostri elementi. Gervinho diventa devastante negli spazi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...