Il Parma svela lo stadio, presentato il nuovo Tardini

Il nuovo impianto sarà utilizzabile dalla comunità non solo durante le partite. Il presidente Krause: "Orgogliosi di condividere la nostra visione"
Il Parma svela lo stadio, presentato il nuovo Tardini

PARMA - Il Parma Calcio ha svelato il concept del progetto di rinnovamento dello stadio Tardini con la volontà di consegnare alla città, al Parma Calcio e ai suoi tifosi un impianto di nuova generazione, multifunzionale in grado di essere utilizzato dalla comunità durante tutta la settimana, e non solo durante il giorno della gara. "Uno stadio per Parma, ispirato da Parma" questo lo slogan utilizzato dalla società ducale che ha precisato che, questo è stato solo un primo step, in attesa di ultimare il progetto vero e proprio che verrà depositato entro circa un mese. Il progetto fortemente voluto dal presidente Kyle Krause è stato realizzato dallo studio di architettura Zoppini di Milano e sarà dunque la nuova casa del Parma e dei suoi tifosi con funzioni che saranno decise nelle prossime settimane di comune accordo con la cittadinanza, che si è già espressa con un questionario che ha raccolto migliaia di pareri.

Il sindaco di Parma: "Il sogno è rinnovare il Tardini integrandolo sempre più con il quartiere e con la città"

iPresente alla conferenza anche il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti: "La realizzazione sarà frutto di un percorso partecipato con Parma e con i parmigiani, e così continuerà a essere. Il sogno è rinnovare il Tardini integrandolo sempre più con il quartiere e con la città". Ora il progetto sarà presentato in consiglio comunale per il sì dell'assemblea ed entro un mese arriverà il progetto definitivo comprensivo delle funzioni accessorie che saranno inserite nell'impianto. Mentre è apparso molto entusiasta in conferenza il presidente Krause: "Lo stadio Tardini è al suo posto da cento anni, ed è un'icona per il Parma, per i suoi tifosi e per tutta la città. Abbiamo recentemente iniziato un percorso per assicurarci che rimanga qui dove si trova ora, rigenerato, per un altro secolo. Quello che abbiamo pianificato è un investimento molto importante per il Gruppo Krause, e siamo davvero orgogliosi di poter condividere questa nostra visione con i parmigiani e con i tifosi e gli appassionati di tutto il mondo". Ha parlato anche l’architetto Alessandro Zoppini: "Il nuovo stadio è ispirato al passato e alla storia di Parma, ma proiettato al futuro e creerà più di 20mila mq di spazi pubblici. L'esterno dello stadio, in materiali moderni, sarà però la riproposizione dei luoghi più affascinanti della città come la Cattedrale e la Pilotta, mentre per la copertura ci siamo ispirati al soffitto ligneo del teatro Farnese". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...