D'Aversa: "Se commetti tanti errori l'Atalanta ne approfitta"

L'allenatore: "Abbiamo concesso troppo: risultato giusto ma, forse, troppo largo. Sohm è giovane ma può migliorare molto"
D'Aversa: "Se commetti tanti errori l'Atalanta ne approfitta"© Getty Images

PARMA - “Dal punto di vista delle prestazioni possiamo recriminare sulla sfida con il Bologna e sui primi 45' con il Crotone: i ragazzi hanno fatto il possibile ma conta solo il risultato finale. Spesso abbiamo fatto bene ma non abbiamo ottenuto il risultato che meritavamo". Queste le parole dell'allenatore del Parma, Roberto D'Aversa, a Sky Sport dopo la brutta sconfitta 5-2 incassata contro l'Atalanta "Oggi il risultato è giusto ma eccessivo nelle dimensioni: quando commetti certi errori contro l'Atalanta vieni punito molto facilmente".

"Sohm è giovane e può migliorare"

D'Aversa ha anche aggiunto: “Potevamo fare di più: loro sono stati bravi a giocare a uomo a costo di rischiare di più nella fase difensiva, ma noi non abbiamo saputo sfruttare le nostre possibilità. Alla fine il risultato è eccessivo, non tanto per quel che si è creato ma sul concedere, concediamo troppo facilmente, avere qualità tecniche è importante ma in qualsiasi categoria quel che conta di più è l’attitudine a vincere ogni duello, ogni contrasto e, da quel punto di vista, l’aspetto va migliorato. Sohm? Ha delle caratteristiche importanti ma, essendo giovane, deve imparare a sfruttarle al meglio: la propria fisicità e può reggere anche avversari come l’Atalanta. Deve migliorare sotto l’aspetto tattico, questo è un campionato diverso da quello al quale era abituato. L’Atalanta ha giocatori importanti come Malinovskyi che quando è arrivato ha giocato molto meno, c’è voluto del tempo perché si ambientasse e diventasse importante. Con i giovani che vengono da fuori bisogna dare loro il tempo per crescere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...